Serie C femm.: impresa sfiorata a Vico (Pr)

3° giornata di andata, martedì 19 novembre: 

VICO PARMA – CONTROLUCE MIRANDOLA 59-54

(12-10, 25-29, 41-41)

VICO PARMA: Natale 24, Terenghi 16, Maldini 11, Bianchi 6, Malini 2, Bello, Guareschi, Cester, Ragionieri, Voltolini. Allenatore Della Godenza

CONTROLUCE MIRANDOLA: Sacchetti 20, Mariuzzo 11, Fabbri 10, Benedusi 6, Baschieri 5, Malaguti 2, Rinaldi, Sgambati, Orlandi, Bellodi. Allenatore D’Ambrosio.

Arbitri: Cellai e De Togni di Parma

Note: spettatori 60 circa. Uscita per 5 falli Orlandi. Tiri liberi Vico 22/31, Mirandola 4/7

VICO FERTILE (PR) – Sul parquet di una delle favorite per la promozione la Controluce parte forte, con la giusta aggressività in difesa e una costante presenza a rimbalzo.

In avvio si mettono in evidenza Natale per Vico e Sacchetti per Mirandola; le nostre ragazze con gli spunti di Mariuzzo, Benedusi e Fabbri si portano a +8, poi Vico ricuce e sorpassa con la tripla di Terenghi sulla sirena del primo quarto (12-10). C’è grande equilibrio in campo, ma la difesa mirandolese è efficace e le ragazze di coach D’Ambrosio vanno al riposo sul +4 (25-29).

Il terzo quarto vede il rientro di Vico fino al 41-41 della penultima sirena, poi si prosegue punto a punto fino alla fine. A -30” una bomba di Terenghi prima ed un successivo pallone rubato con canestro e fallo in contropiede issano la squadra di casa sul +3; a -7” la Controluce forza l’infrazione avversaria di 5 secondi sulla rimessa, poi Malaguti scaglia la tripla del possibile pareggio ma la palla gira beffardamente sul ferro ed esce. Sul fallo successivo la parmense Natale non sbaglia dalla lunetta fissando il punteggio sul 59-54.  

Resta la buonissima prestazione giallonera, al di là del rammarico per i due punti persi. Da sottolineare la prova di Debra Sacchetti, al primo ventello stagionale. GO COUNTERLIGHT!  

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>