Serie C femminile: Controluce k.o., avanza il Lame

Quarti di finale playoff, gara#2, lunedì 12 maggio:
LAME BOLOGNA – CONTROLUCE MIRANDOLA 75-26
(19-5, 35-10, 52-15)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 3, Baschieri, Sacchetti 5, Righini 3, Orlandi, Rinaldi, Fabbri, Benedusi 8, Sgambati 2, Bergamini 5. Allenatore D’Ambrosio

Arbitri: Tugnoli e Regazzi

Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli

CASTEL SAN PIETRO (BO) – E’ finita come non si sarebbe voluto, ma il cinquantello scarso subìto per mano del Lame-Magika nel ritorno dei quarti di finale non offusca per nulla la grande stagione Controluccicosa. La Controluce è incappata infatti nella peggior prestazione stagionale proprio al cospetto della formazione largamente favorita per il salto in serie B.

Le ragazze di coach D’Ambrosio sono andate sotto pesantemente già nel primo quarto (19-5) faticando a trovare ritmo soprattutto in attacco; stesso copione per il resto della gara, con polveri bagnatissime al tiro, mentre il Lame giocava sul velluto fino al +49 della sirena.

Peccato – si diceva – per l’episodio finale della serie; ma l’aver raggiunto i playoff resta un traguardo eccezionale per la Controluce all’esordio in un campionato senior in rosa.

Nelle altre serie dei quarti di finale, avanzano Calendasco (a spese della Salus Bologna) e il Bologna Basket School (superati i Giullari Puianello); domani sera la gara di ritorno tra Cesenatico e Vico Parma decreterà infine il nome della quarta semifinalista di questo avvincente campionato di serie C.

E allora, a bocce ferme, ringraziamo una ad una le protagoniste di questa memorabile stagione:

SARA MALAGUTI, FRANCESCA BASCHIERI, DEBRA SACCHETTI, MARTINA FABBRI, SILVIA MARIUZZO, GIULIA ORLANDI, GIULIA RINALDI, CLAUDIA BERGAMINI, ALICE BENEDUSI (il Capitano), NICOLE SGAMBATI, ILARIA RIGHINI, CECILIA SEGA, GRETA MAI, ANNA BARALDI, REBECCA MONTANARI e MARIA CHIARA BELLODI.

Onore a coach PUKI (LUCA D’AMBROSIO) e standing ovation anche per il nostro pubblico, sempre più numeroso e appassionato, protagonista anch’esso della scalata verso i playoff.

Comincia ora la fase di off season, in cui verranno stilati anche i programmi per il futuro.

A presto e sempre FORZA CONTROLUCCIOLE!! GO COUNTERLIGHT!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>