Basket serie C femminile
5° giornata di andata, venerdì 6 dicembre:
LA CONTROLUCE CEDE NEL FINALE AL CALENDASCO
CONTROLUCE MIRANDOLA – LIBERTAS CALENDASCO 36-45
(8-14, 18-18, 26-23)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 6, Baschieri 4, Sacchetti 4, Mariuzzo 5, Orlandi 2, Rinaldi, Fabbri, Benedusi 3, Sgambati 6, Bergamini 3. Allenatore D’Ambrosio
LIBERTAS CALENDASCO: Raggi 10, Castagna 2, Castelli 7, Cottini, Milanese 10, Ferrari 12, Caviati, Bolduri, Aurino 4, Nalon. Allenatore Lavezzi
Arbitri: Benatti di Medolla e Villa di Mirandola
Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli
MORTIZZUOLO – La Controluce culla per oltre 35 minuti il sogno di superare una squadra forte e attrezzata come quella piacentina, ma nel finale deve arrendersi incassando così la prima sconfitta interna stagionale.
La gara è stata molto tirata, a basso punteggio ma ad intensità elevata: meglio Calendasco in avvio (8-14 al 10°), ma la Controluce con una gran difesa nel 2° quarto riesce ad impattare arrivando all’intervallo in perfetta parità (18-18). Nel terzo parziale si continua a segnare pochissimo, con le difese che dominano sugli attacchi; Baschieri comunque con due tiri piazzati porta l’inerzia del match sul versante mirandolese (26-23 al 30°).
Ultimo quarto, si decide tutto. Mirandola sale al massimo vantaggio (28-23 al 32°) con Sgambati e Bergamini in evidenza, ma Calendasco rovescia il piatto prima con un 8-0 di parziale targato Milanese e Ferrari, e poi mette in ghiaccio la vittoria con un altro break propiziato da diversi recuperi difensivi. Le ragazze di coach D’Ambrosio tentano con veemenza il recupero nel finale ma le ospiti non si fanno sorprendere e chiudono a +9.
Prossima gara per la Controluce venerdì prossimo 13 dicembre a Modena per il derby contro le Schiocchi Ballers. GO COUNTER LIGHT!!