8° giornata di ritorno, sabato 29 marzo:
CONTROLUCE MIRANDOLA – VALTARESE 67-31
(22-12, 39-17, 50-25)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 4, Baschieri 3, Sacchetti 9, Fabbri 10, Mariuzzo 12, Orlandi 6, Benedusi, Sgambati 6, Rinaldi, Bergamini 17. Allenatore D’Ambrosio
VALTARESE: Bardini 10, Picelli 3, Dellapina, Crivaro 2, Bazzani 10, Bridi 1, Leonardi 4, Mezini 1, Piscina. Allenatore Perazzi
Arbitro: Zizzi di Castelfranco Emilia
Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli
MORTIZZUOLO – La Controluce coglie una netta vittoria sulla Valtarese, essenziale per rimanere agganciata alla zona playoff. Con due sole giornate da giocare alla conclusione della regular season, a questo punto risulterà decisivo lo scontro diretto con il Nazareno Carpi dell’ultima giornata, in programma venerdì 11 aprile a Mortizzuolo.
La sfida con la Valtarese ha preso subito una piega favorevole alle Controluccicose: 6 punti di Clod Bergamini e 8 punti consecutivi di una scintillante Silvy Mariuzzo concretizzavano il break del primo quarto (22-12) che segnava già la contesa. Molto bene la Controluce anche nel 2° quarto, con Fre Baschieri e Nicole Sgambati in evidenza per il +22 dell’intervallo (39-17).
Nella ripresa Bardini e Bazzani provavano a far rientrare le ospiti, ma le Puki’s girls continuavano a macinare gioco e punti senza pause fino al +36 della sirena, con Marty Fabbri, Deb Sacchetti e Clod Bergamini ripetutamente a bersaglio. Un buon viatico per la prossima impegnativa trasferta a Puianello di venerdì prossimo 4 aprile. Forza Controluccicose!!