Serie C femminile: con le Schiocchi Ballers è un derby da brividi, ma il finale è Controluminoso: +3

6° giornata di ritorno, venerdì 14 marzo:
CONTROLUCE MIRANDOLA – SCHIOCCHI BALLERS MODENA 41-38
(6-11, 18-16, 26-29)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 2, Baschieri 1, Sacchetti 4, Fabbri 5, Mariuzzo 4, Orlandi, Rinaldi, Bergamini 6, Benedusi 13, Sgambati 6. Allenatore D’Ambrosio

SCHIOCCHI BALLERS MO: Baruffaldi 9, Barbieri 2, Fantinati 2, Cantore 15, Piccinini, Previdi 5, Corno Ca, Corno Ce, Pinta Bounkeu 5. Allenatrice Previdi

Arbitri: Benatti e Bagnolati

Note: spettatori 60 circa. Nessuna uscita per 5 falli

MORTIZZUOLO – Come all’andata, anche il derby di ritorno finisce nella mani della Controluce al termine di una gara combattutissima e risolta solo a fil di sirena.

Le Ballers prive di coach Fossali (squalificato) si autogestiscono e giocano una gara assai generosa, schierandosi in una difesa a zona chiusa che mette in difficoltà le padrone di casa. Meglio dunque Modena nel primo quarto (6-11) mentre la Controluce fatica in attacco e trova un minimo di ritmo solo in prossimità dell’intervallo, quando 4 punti consecutivi a testa di CR Claudia e di Bubu fanno sì che le Controluccicose arrivino alla pausa lunga sul +2 (18-16).

Le Ballers trovano punti pesanti da Previdi e Cantore nel terzo quarto mettendo di nuovo la testa avanti alla terza sirena (26-29); a questo punto per Mirandola la faccenda si complica non poco, anche se due canestri di Sgambati impediscono la fuga ospite. L’inerzia gira sulla tripla di Marty Fabbri che vale il +2 interno, di lì a poco ampliato a +6 (39-33) grazie a due jumper di Silvy e Claude. Ma le Ballers non mollano: due liberi di un’encomiabile Cantore e un gioco da tre punti di Pinta Bounkeu rimettono tutto in discussione (39-38 a -23”). Dopo il time out di coach Puki la Controluce tira una prima volta con Marty Fabbri e poi va in lunetta con Bubu dopo il fondamentale rimbalzo d’attacco di Deb Sacchetti; 2/2 per la capitana giallonera dalla linea della carità (41-38) a -6”, Modena rimette velocemente la palla, Cantore vola in transizione e si arresta sull’arco per tentare la tripla dell’overtime; tiro contrastato dalla difesa (al limite) e palla che sbatte sul ferro ed esce, decretando la fine del match.

Un +3 sudatissimo per la Controluce, che mantiene così il quarto posto solitario in classifica quando mancano 4 giornate al termine della regular season.

La settimana entrante ci sarà il turno di riposo; il prossimo match è in programma sabato 29 marzo sempre al PalaGiacinto di Mortizzuolo contro la Valtarese (ore 21.15). Forza Ragazze! Avanti Controlucciole!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>