9° giornata di ritorno, lunedì 28 aprile:
CONTROLUCE MIRANDOLA – BASKET CARPINE 49-58
(16-17, 25-31, 38-47)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Liguori 3, Rebecchi 12, Morselli 13, Benatti 2, Drusiani 3, Zacchini 4, Pradella 1, Chiari 11, Venezia. Allenatore Chiari
BASKET CARPINE: Dondi 2, Coppola 9, Boni 6, Silingardi 19, Ferrari 6, Pellecchia 1, Borellini, Tesei, Teotto 15, Luppi. Allenatore Antonioli
Arbitri: Baldo di Bomporto e Cosentino di Cavezzo
Note: spettatori 10 circa. Uscito per 5 falli Morselli.
MORTIZZUOLO – Una Controluce rimaneggiata (out David, Gavio e coach Bozzi) gioca con gagliardia contro i più quotati avversari, ma come all’andata incappa in una serata infelice al tiro e non riesce quindi a completare una rimonta ancora possibile a pochi giri di lancette dal gong.
Carpine è formazione più fisica, ma all’inizio sono i Controatleti che giocano in grande scioltezza, con Pisel e Rebba (6 e 8 punti rispettivamente nel primo quarto) in costante evidenza. Col passare dei minuti però gli ospiti prendono le misure alla partita, sorpassando alla prima sirena (16-17) con Silingardi e Coppola protagonisti. La Controluce resta in scia all’intervallo (25-31) anche se l’inerzia ora va progressivamente spostandosi verso Carpine (ok Teotto e Ferrari).
Il terzo quarto non cambia le sorti del match malgrado gli sforzi di capitan Chiari, ma nell’ultimo periodo la Controluce si rifà di nuovo sotto (47-53 al 37°) malgrado Pisel gravato di 4 falli già dal 2° quarto, e potrebbe addirittura fare il ribaltone, ma le polveri rimangono bagnate e Carpine porta così a casa una vittoria preziosa in chiave playoff.
Per i Controatleti matura invece uno stop che in fondo non fa male, in attesa di sfidare Sassuolo venerdì 2 maggio sempre al PalaGiacinto nell’ultima gara interna stagionale (21.15), da vincere senza se e senza ma. GO LAS AGNONS!