Serie C femminile: una buona Controluce al Castello, ma la spuntano i Giullari

9° giornata di ritorno, venerdì 4 aprile:
I GIULLARI DEL CASTELLO PUIANELLO – CONTROLUCE MIRANDOLA 62-54
(15-11, 28-31, 46-38)

I GIULLARI DEL CASTELLO PUIANELLO: Galli 2, Garuti 4, Tartaglia, Orlandini 2, Brevini 11, Petrocchi, Manelli 2, Pignagnoli 14, Dall’Asta 14, Asti 13. Allenatrice Olivari

CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 6, Baschieri 4, Sacchetti 4, Fabbri 14, Righini 7, Orlandi 8, Rinaldi, Benedusi 4, Sgambati, Bergamini 7. Allenatore D’Ambrosio

Arbitro: Soliani di Reggio Emilia

Note: spettatori 100 circa. Uscite per 5 falli Benedusi e Righini

PUIANELLO (RE) – La Controluce gioca una buona partita su uno dei campi più ostici del torneo; arriva alle battute finali con la gara ancora aperta, ma nel finale è costretta a lasciare strada alle padrone di casa.

I Giullari partono forte, con Asti molto precisa sia in azione che dalla lunetta. Arrivano da Sara Malaguti e Bubu Benedusi i punti che permettono alle giallonere di rimanere a contatto a fine primo quarto (15-11) e di rilanciare l’azione controluminosa in un secondo parziale di pregevole fattura tecnica (ok Giuly Orlandi) chiuso da una tripla di Ila Righini che allo scadere dà il +3 alle Controluccicose (28-31).

Ad inizio ripresa la reazione di Puianello riporta l’inerzia dal lato delle padrone di casa, con Pignagnoli in evidenza; la Controluce trova punti solo da un’ottima Marty Fabbri, cosicchè alla penultima sirena deve di nuovo rincorrere (46-38). Ultimo quarto appassionante ed equilibrato; Marty Fabbri e Clod Bergamini rispondono ad Asti e Dall’Asta; la Controluce si ritrova a -6 con 2 minuti ancora da giocare, ma nel concitato finale alle Puki’s girls non riesce l’aggancio.

Per la soluzione del rebus playoff tutto è quindi rimandato alla sfida decisiva – derby, nonché scontro diretto – con il Nazareno Carpi di venerdì prossimo 11 aprile al PalaGiacinto di Mortizzuolo (palla a due ore 21.15): chi vince accederà alla post season con la quarta moneta del girone.

Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per la partita più importante dell’anno. FORZA CONTROLUCCICOSE!!! GO COUNTERLIGHT!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>