Una Controluce affamata sbrana Campogalliano

Prima Divisione Girone D

6^ Giornata di andata 18/12/2014

Controluce Mirandola – Campogalliano Basket 62-47

Parziali: 10-15; 20-12; 23-9; 9-11

Tabellini:

Controluce: Ferriani 20, Silvestri, Rebecchi 4, Morselli 2, Chiari (c) 2, Zambonin 5, De Zaiacomo 7, Barbi 16, Pivetti, Giannetti 6, Facchini.
Coach: Giglioli. Vice: Pivetti

Campogalliano: Ferrari 19, Gregorio 2, Pianini, Macchitelli 1, Rossitto 3, Schiavi, Bizzarri, Bonaretti (c) 22.
Coach: Giliberti. Vice: Bronciani

Arbitri: Blasi, Brighi

Usciti per falli: Nessuno

Mirandola: L’ultima partita del 2014 rappresenta per la Controluce e Campogalliano un’occasione ghiotta per rilanciarsi in classifica. Entrambe le squadre pagano un momento non brillante di forma, soprattutto Campogalliano che si presenta con soli 8 giocatori a referto causa infortuni.

Dovendo fare di necessità virtù, gli ospiti partono arrembanti e, grazie alla produzione di Ferrari (9 punti nel quarto, tutti di fila) e di Bonaretti, chiude in vantaggio di 5 lunghezze sui padroni di casa.
Gli atleti controluminosi nel 2° quarto, pur soffrendo l’1vs1 avversario, riescono ad impattare ed a portarsi in vantaggio. Buona parte del merito va alla produzione offensiva di Barbi e Ferriani, che segnano 18 dei 20 punti di squadra. Campogalliano si aggrappa ai soliti Bonaretti e Ferrari (entrambi a quota 13 alla pausa lunga), riuscendo così a raggiungere l’intervallo di metà partita sotto di soli 3 punti.

Nel terzo quarto coach Giglioli dispone a zona Mirandola e la difesa paga, irretendo l’attacco ospite e propiziando palle recuperate e contropiedi.
La Controluce, a cavallo degli ultimi due quarti, tiene completamente a secco l’attacco ospite e dilaga fino al +17.

L’ultimo quarto è pura formalità, con Mirandola che manda in campo tutti gli effettivi mentre Bonaretti e Ferrari ritoccano i propri tabellini.

Si chiude così sul +15 per i padroni di casa una partita decisa dalla zona piazzata in avvio di secondo tempo, la quale ha propiziato il maxi-parziale che ha deciso la partita.

MVP dell’incontro Ferriani, che dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori pivot (a livello offensivo) del campionato

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>