Prima Divisione: al debutto passa Castelfranco

First Division, day#2:

Controluce Basket Mirandola – Sasso Basket Castelfranco Emilia 41-62

Controluce: Squalo 10, Benna 10, Lillo, Pappa, Andrew Zed 2, Rebba 5, Pisel 2, Felix 2, Gavio, Drusio 10. All. Henry Bozzi

Sasso: Dardi 5, Breviglieri, Mori 4, Ruggeri 5, Berti 3, Marino 6, Paolo 4, Di Talia 10, Chiappelli, Mezzetti 25. All. Roncaglia

Parziali: 12-21 ; 9-17 ; 10-11 ; 10-13

Arbitro: Brighi M. e Vizzini A. di Modena (MO)

Note: Pisel (Control.) uscito per 5 falli

Mortizzuolo (MO) – Esordio con sconfitta per i Controluminosi: le mura del PalaGiacinto sono espugnate dal Sasso Basket che continua la sua marcia, imbattuto ed in testa alla classifica a punteggio pieno. La Controluce si presenta al via della nuova stagione con volti nuovi, vecchie certezze, una nuova guida tecnica ma con lo stesso spirito di sempre.

Avvio di gara grintoso dei Bozzi’s Boys che reggono l’urto di una di una formazione più fisica, esperta ed affiatata. A metà del primo quarto, dopo un piazzato di Druso (6 punti per lui fino a quel momento), i Controatleti impattano sul 12 pari. Ma da lì in poi le polveri si bagnano e salgono in cattedra gli ospiti, guidati da un ispiratissimo Mezzetti che produce per sè e per i compagni. Il parziale di 11-0 per Castelfranco in chiusura del primo quarto è il primo strappo che indirizzerà la partita; divario che viene ulteriormente aumentato dal 9-17 del secondo quarto, in cui gli unici spunti offensivi per i locali vengono da Squalo, Benna e da un generoso Rebba sotto le plance.

Al rientro dagli spogliatoi, rinfrancati dalle parole di coach Bozzi, i Mirandolesi reggono l’urto in difesa. Ma quanto di buono fatto nella metà campo difensiva viene vanificato in attacco con varie palle perse, anche consecutive, su infrazioni (alcune dubbie) chiamate dagli arbitri. La parola fine cala definitivamente quando il sempre combattivo Pisel esce per un veniale 5° fallo, togliendo così dalla partita un giocatore fondamentale dal punto di vista emotivo e tecnico.

Partita che rispetta il pronostico della vigilia, con Castelfranco chiamata a vestire il ruolo di una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Da segnalare l’esordio in maglia Controluce di Calogero “Lillo” Venezia ed Andrea Zacchini detto Andrew Zed, giocatori che nel prosieguo della stagione avranno modo di dimostrare il loro valore ed essere utili per le rotazioni controilluministe.

Prossima partita lunedì 9 dicembre in casa contro un’altra formazione accreditata come una delle più forti del girone, la SBM Modena A, che viene da un cammino fin qui immaccolato.
Starà ai Controatleti “sporcare” il record avversario e rendere, con l’avanzare della stagione, il PalaGiacinto un Fort Apache inespugnabile per gli avversari di turno. GO LAS AGNONS!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>