Prima Divisione: Controluce “gelata” a Formigine

First Division, Day #4

Campionato di Pallacanestro Maschile Prima Divisione Girone D
PGS Smile Formigine – Controluce Basket Mirandola 80-69

I tabellini

PGS: Barbolini 21, Palladini 6, Tavolaro, Ferraboschi 3, Barbieri 12, Mucci Borghi, Tancredi 11, Lelli 13, Faedda, Fiorini
(c) 13. All. Gibellini

Controluce: Squalo 15, Lillo, Zacc, Rebba 16, Pisel (c) 6, David 13, Benna 3, Drusio 12, Pappa 2, Felix 2. All. Bozzi

Parziali: 16-24 ; 21-8 ; 19-11 ; 24-26

Arbitri: Ceglia di Fiorano e Maccaferri di Modena

Note: Pisel (Control.) uscito per 5 falli

Formigine (MO) – La prima trasferta della stagione della Controluce si conclude con una sconfitta in quel di Formigine.

Il gelato palazzetto di Via dello Sport, con le sue temperature artiche, spinge i mirandolesi ad un avvio infuocato per riscaldare l’ambiente: la difesa di squadra limita l’attacco di casa ed innesca il contropiede, da cui scaturiscono interessanti spunti offensivi. Il trio Gioele, Pisel, Drusio nel primo quarto trascina l’attacco e la frazione si chiude sul 16-24 per gli ospiti.

Il secondo quarto invece si rivela essere completamente opposto come svolgimento: Formigine con un press a tutto campo impedisce la transizione veloce dei Controluminosi, che facilitano di molto il compito mettendoci enorme confusione in attacco ed in difesa. Si spiega così il risultato di 21-8 del quarto a favore dei locali ed il 37-32 con cui le squadre vanno al riposo.

Nel secondo tempo le cose non cambiano di molto. Pur rinfrancati dalle parole di coach Bozzi, gli atleti mirandolesi non riescono a riprendere in mano la partita. Formigine dilata il suo vantaggio grazie alla verve di Barbolini (21 punti ed MVP dell’incontro) e di Fiorini, raggiungendo il massimo vantaggio (+13) sul termine del terzo quarto col punteggio di 56-43.

Mirandola prova il tutto per tutto spedendo Pisel e Drusio sulle piste degli scatenati Fiorini e Barbolini rispettivamente. Le cose non cambiano di molto perché la Controluce, pur limitando bene le principali bocche da fuoco formiginesi, viene punita dalle seconde linee locali (Tancredi, Lelli e Barbieri su tutti).
Il finire del quarto quarto diventa quindi un lungo garbage time, occasione quindi per mettere a segno qualche bel punto e per Squalo e Rebecchi di rimpolpare il tabellino che li vedrà alla fine principali scorer della formazione ospite.

Prossimo impegno mercoledì 18 al PalaGiacinto contro Fiorano, formazione fisicamente e tecnicamente temibile.
I Controluminosi sono chiamati ad una prestazione di cuore per regalarsi una pausa natilizia ed un anno nuovo pieno di buoni propositi e certezze in più

GO LAS AGNOS!!

 

 

Commenta con Facebook

commenti

1 commento

  1. rebba scrive:

    ma quale garbage time???? se perdi di 11 lotti fino alla fine!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>