Prima Divisione: Controluce. Tanto cuore ma passa SBM A (52-54)

First Division, day#3: Campionato di Pallacanestro Maschile Prima Divisione Girone D Controluce Basket Mirandola – SBM Basketball A 52-54 I tabellini: Controluce: Squalo (c) 7, Gioele 15, Lillo, Pappa 1, Zacchini 3, Rebba 11, Pisel 8, Felix, Gavio 3, Drusio 4. All. Bozzi SBM A: Rondelli 9, Fontana 18, Bergamini 9, Salmi 7, Corradi D. 2, Corradi A. (c) 3, Morra, Belluti 2, Gancini, Sorbelli 4. All. Manna Parziali: 12-10 ; 18-13 ; 14-18 ; 8-13 Arbitro: Ferrari G. & Dauti A. di Modena (MO) Note: Pisel (Control.) uscito per 5 falli

Mortizzuolo (MO) – Finisce con l’amaro in bocca la seconda uscita stagionale della Controluce, sempre fra le mura di casa del PalaGiacinto. La partita è stata condotta dall’inizio fin quasi alla fine dai ragazzi di coach Bozzi, che hanno ceduto solo negli ultimi minuti puniti da una snervante lotteria di liberi, che li ha visti uscire sconfitti.

La partita è iniziata con una Controluce molto aggressiva e volenterosa, caratteristica che i Controluminosi manterranno per tutta la partita. Il primo quarto si conclude sul 12-10 per Mirandola, grazie alla spinta dei titolari tra cui si distingue Pisel (6 punti nella frazione). Nel secondo quarto spazio alle riserve da ambo le parti. Il divario si allarga fino ad un +11 grazie alla produzione di un indemoniato Gioele (13 punti nel quarto), che porta le squadre all’intervallo sul +7 Controluce rintuzzando quasi da solo i tentativi di rimonta avversari.

Il secondo tempo si apre con una SBM arrembante, trascinata dal trio Rondelli, Bergamini e Fontana (MVP dell’incontro). I Controluminosi, pur soffrendo a rimbalzo, tengono botta e chiudono il terzo quarto sul +3. Nell’ultima frazione di gioco crollano le percentuali di entrambe le squadre, e nella confusione generale gli ospiti riescono a mettere la testa avanti sul +4.

Il finale è una convulsa e perversa giostra di tiri liberi che si svolge negli ultimi 8 secondi di gioco effettivi: Squalo va in lunetta sul +4 avversario, segna il primo, cerca di sbagliare il secondo per favorire un rimbalzo in attacco ma segna involontariamente. +2 SBM, fallo successivo e liberi per Modena. 0-2, ma gli ospiti catturano un rimbalzo in attacco, altro fallo per gli ospiti ed ulteriori liberi a favore degli avversari. 1-2, con rimbalzo difensivo di Squalo sull’errore da secondo tentativo dalla lunetta e liberi Controluce sul +3 SBM. Primo a segno, secondo intenzionalmente tirato sul ferro per un tapin che avrebbe portato all’overtime; tapin che però non si concretizza e che regala a Modena la vittoria.

Ritorno in campo Giovedì 12 dicembre al “Palaghiaccio” di Formigine (ribattezzato così per le temperature artiche a cui sono costretti i giocatori) per una partita che potrebbe regalare soddisfazioni se i ragazzi di coach Bozzi mostreranno lo stesso impegno e cuore messo in campo lunedì; cuore e calore che sicuramente scioglierebbero l’arena avversaria permettendo la conquista dei primi 2 punti della stagione.

GO LAS AGNOS!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>