Prima Divisione: a Mortizzuolo passa la capolista

BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D
6° giornata di andata – venerdì 10 gennaio:

CONTROLUCE MIRANDOLA – FORTITUDO CREVALCORE 57-81
(12-20, 23-43, 42-56)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Liguori 8, Rebecchi 11, Morselli 4, Corradi 2, Benatti 7, Gavioli 6, Drusiani 11, Zacchini 5, Pradella 1, Chiari 2. Allenatore Bozzi

FORTITUDO CREVALCORE: Bianconi 10, Querzà 4, Gambuzzi 8, Filippetti 4, Terzi E. 13, Garuti 27, Fregni 1, Soverini, Simoni 11, Piccinini 2. Allenatore Terzi R.

Arbitri: Benatti di Medolla e Dauti di Mirandola
Note: spettatori 30 circa. Nessuno uscito per 5 falli.

MORTIZZUOLO (MO) – La Controluce esce sconfitta dall’impegnativo confronto con la capolista Crevalcore. In avvio gli uomini di coach Bozzi riescono a stare in partita (bene Rebba), poi però con il passare dei minuti la miglior qualità ospite emerge in tutta evidenza, in particolar modo nel secondo quarto quando i bolognesi scavano un solco pressochè decisivo (23-43 all’intervallo).

La Controluce comunque non si perde d’animo e con una terza frazione tutto cuore riesce a limare il divario all’ultima pausa (42-56 al 30°). Ci sarebbe ancora tempo e modo di riaprire la gara, ma Crevalcore non si scompone e con 4 triple consecutive di Garuti e l’esperienza di Bianconi riprende decisamente in mano le operazioni sfiorando anche il +30 (49-78 al 38°) prima che i canestri di Andrew Zed, Druso e Benna fissino il punteggio sul 57-81 finale.

Da segnalare con gioia il ritorno sul parquet di Alex Chiari a quasi tre mesi dall’infortunio muscolare che lo ha bloccato sin qui: per l’ala controluminosa un brevissimo cameo con un 2/2 ai tiri liberi dopo un fallo tecnico comminato a Querzà, ed un pronto ritorno in panchina: 2 punti segnati con 0 secondi giocati non si vedono tutti i giorni. Only us.

E intanto a Mirandola cresce l’attesa per il derby tra la Controluce e la New Basket, in programma sabato prossimo 18 gennaio alle 20 alla palestra di Mortizzuolo: un evento da non perdere. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>