CSI: la Controluce fa l’impresa e supera Gonzaga (53-49)

10° giornata di ritorno – mercoledì 26 marzo 2014:
CONTROLUCE MIRANDOLA – GONZAGA BASKET 53-49
(16-11, 34-25, 39-38)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Facchini 6, Pellacani, Venezia, Molinari 8, Corradi 3, Orri 3, Prandini 7, Gavioli 3, Simeone 23. Coach Carlesimo

GONZAGA BASKET: Cremaschi 2, Lui 2, Teopompi 4, Zanoni 3, Artoni 10, Bosi 18, Melli, Cerchiari, Renzi, Falavigna 2, Rovesti, Scarduelli 8. Allenatore Lui

Arbitro: Giazzi

Note: spettatori 10 circa. Nessuno uscito per 5 falli. MVP Mirandola: Simeone; MVP Gonzaga: Bosi

MIRANDOLA (MO) – La Controluce nell’ultima gara casalinga della stagione coglie una vittoria di prestigio su un Gonzaga ormai proiettato verso i playoff, capace di vincere 13 delle ultime 14 partite.

Dopo i primi minuti in cui non segna nessuno, si sblocca l’attacco controluminoso con un Felix Simeon particolarmente ispirato al tiro (due triple a bersaglio nel primo quarto, cinque in totale, Mvp del match) per il 16-11 della prima sirena. Sono Bosi e Artoni a mantenere Gonzaga a contatto, anche se nel finale di secondo quarto ancora Felix e un intraprendente Facco scavano il break per il +9 interno dell’intervallo (34-25).

Ma Gonzaga reagisce mettendo in campo una gran difesa nel terzo quarto: sono infatti appena 5 i punti concessi ai controatleti nel parziale. Scarduelli è un fattore vicino a canestro e la gara si riapre completamente (39-38 al 30°).

L’ultimo quarto si gioca punto a punto. A due minuti dalla fine la tripla di tabella di Zanoni dà agli ospiti il primo vantaggio della serata (46-47), ma un tiro libero di Felix fissa subito dopo la nuova parità (47-47). Il canestro decisivo è quello di Cesarino, che a 1 minuto dal gong insacca la tripla che spariglia le carte (50-47). La difesa controatletica poi recupera palla, e dopo il time out ancora Cesarino da sotto segna i punti della staffa. Finisce 53-49 e la Controluce può festeggiare con una vittoria la prima partita giocata nella nuova palestra di via Giolitti, da poco ultimata dopo il terremoto.

Grazie a questo successo, quando manca una sola giornata al termine della regular season, la Controluce è già certa di chiudere il suo torneo con almeno il 50% di vittorie. L’ultimo impegno è in programma martedì prossimo 1 aprile (non è un pesce) a Boretto contro i locali Spartans, con inizio alle 20.45. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>