CSI: a Gonzaga la Befana porta il carbone, ma anche qualche dolcetto

BASKET CSI – TORNEO OPEN
10° giornata di andata – martedì 7 gennaio 2014:

GONZAGA BASKET – CONTROLUCE MIRANDOLA 72-53
(18-14, 34-23, 53-32)

GONZAGA BASKET: Cremaschi, Teopompi 11, Zanoni 5, Artoni 7, Bosi 6, Melli, Arioli 1, Bovi 6, Pecchini 9, Falavigna 6, Bocedi 12, Scarduelli 7. Allenatore Lui
CONTROLUCE MIRANDOLA: Galati, Pellacani, Venezia 1, Rebecchi 2, Molinari, Morselli 12, Corradi 4, Benatti 4, Cresta 31. Coach Carlesimo

Arbitro: Soliani

Note: spettatori 50 circa. Nessuno uscito per 5 falli. Espulso Cremaschi (Gon) al 38° per gioco scorretto. MVP Gonzaga: Pecchini. MVP Mirandola: Crasty

GONZAGA (MN) – La camaleontica Controluce del 2014 è simile ma non la stessa rispetto al 2013; il vento sta girando anche in CSI, anche se l’ostacolo di serata – il Gonzaga – era al momento una vetta troppo erta da scalare. I padroni di casa dal canto loro confermano l’ottimo momento – non incrinato neppure dalle feste appena trascorse – e dopo aver superato la capolista Dosolo a fine 2013 si impongono anche nella prima uscita del 2014.

Gonzaga parte forte (9-0) ma i controatleti si riorganizzano e tornano a contatto con Morselli in evidenza (12-10 al 7°; 18-14 al 10°). I mantovani ruotano molto la panchina senza calare d’intensità, mentre i Nostri pagano dazio a rimbalzo, concedendo alcuni extrapossessi velenosi che gli avversari trasformano per portarsi sul 34-23 alla pausa lunga.

La ripresa si apre nel segno di Crasty (sua la tripla del 34-26) ma poi la Controluce non troverà valide alternative al suo funambolo (31 punti personali, Mvp di serata) per la concomitanza dei due fattori: polveri bagnate in attacco e Gonzaga che non smette di spingere (Bocedi 12, Teopompi 11, Pecchini 9). Il divario scollina le 20 lunghezze nel finale di terzo quarto (53-32); la Controluce comunque non esce mai mentalmente dalla partita aggiudicandosi l’ultimo parziale, anche se non basta per riavvicinare i padroni di casa che giocano con sicurezza fino alla sirena finale.

Tra le chicche tecniche, da segnalare una mezza dozzina di assist al bacio di Cesarino (pur in una serata per lui negativa al tiro) e la stoppatona in volley-style dell’intimidatore Benna al malcapitato avversario che tentava un terzo tempo in sottomano. Da highlight.

Prossima partita controluminosa mercoledì 15 gennaio alle 21.45 quando al PalaQuinto arriveranno gli Spartans Boretto per un match di grande interesse che chiuderà il girone d’andata. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

1 commento

  1. Benna scrive:

    Hey hey hey, non dimentichiamo la mia stoppata da vero intimidatore d’area!
    Mi sa che c’è un errore nei tabellini, o 6 o 7 per il piccolo Benna. Altrimenti la prossima volta sarò costretto a punire il tavolo!

    Bravo Crasty!
    Polveri bagnatissime per il “mai pago” Molinari, che però regala assistenze a centro area da “All Star Game”. C’è un posto libero a L.A., sponda Clip. Mando un video?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>