CSI: la Controluce tribola ma scavalca il Tre Ponti

BASKET CSI – TORNEO OPEN
1° giornata di ritorno – mercoledì 22 gennaio:

CONTROLUCE MIRANDOLA – TRE PONTI SOLAROLO 47-39
(10-8, 23-13, 33-22)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Orri 3, Chiari 7, Gavioli 4, Drusiani 2, Galati, Simeone 3, Liguori 16, Corradi 7, Pellacani, Venezia 5, Monesi ne. Coach Carlesimo

TRE PONTI SOLAROLO: Ferretti C. 4, Conversi 5, Andreoli 4, Ghidini, Gobbi, Ferretti P. 11, Cavalli, Gorni 15. Allenatore Salvioli

Arbitro: Giovanoli di Rolo (Re)

Note: spettatori 2. Uscito per 5 falli Andreoli. MVP Mirandola: Liguori; MVP Solarolo: Gorni

MIRANDOLA (MO) – La Controluce chiude nel finale a proprio favore lo scontro diretto con un Tre Ponti mai domo, capace di risalire fino al -2 dal -11 di fine terzo quarto ma non di completare la rimonta.

Meglio gli ospiti in avvio, mentre Druso & soci impiegano qualche minuto per prendere le misure alla partita. I canestri di Gavio e dello Squalo tengono avanti i Nostri all’intervallo (21-13) malgrado un grande Ferretti P. sull’altro fronte. Si segna pochissimo, complici difese serrate e diversi errori sottomisura da ambo le parti; in campo si lotta sui ogni pallone con grande agonismo, pur senza trascendere.

Il leit-motiv tecnico non cambia nella ripresa; la Controluce trova comunque con Lillo, Corradi e Felix (quest’ultimo poi out per distorsione alla caviglia) i punti per rimanere saldamente in testa fino a quarto quarto inoltrato, ma nel Tre Ponti improvvisamente si accende l’ala Gorni, che infila 12 punti consecutivi a cavallo della penultima sirena per limare il divario a -2 (39-37) con ancora 4 minuti da giocare.

E’ un redivivo Alex Chiari a togliere le castagne dal fuoco per i Controatleti con un morbido jumper dalla media (+4), poi nel minuto finale Solarolo torna per un attimo a -3 e tenta il fallo sistematico, ma la Controluce prima dalla lunetta con Corradi e poi su azione con lo Squalo (MVP) chiude definitivamente i giochi, conquistando così la seconda vittoria interna consecutiva.

Per gli uomini di Carlesimo un buon viatico per il girone di ritorno; prossimo match venerdì 31 gennaio a Gualtieri (PalaAquile, ore 21.45) contro i locali Rottweiler. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

1 commento

  1. Lillo scrive:

    Carlese! Ne ho fatti 7 io!!! Ancora regalati a Drusiani?!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>