CSI: una stoica Controluce supera il Polirone (54-52)

BASKET CSI – TORNEO OPEN
3° giornata di ritorno – mercoledì 5 febbraio:

CONTROLUCE MIRANDOLA – POLIRONE S.BENEDETTO PO 54-52
(10-12, 24-27, 40-41)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Pellacani, Galati, Borghi ne, Prandini 4, Venezia 5, Pivetti 15, Corradi 10, Cresta 20. Coach Carlesimo

POLIRONE S. BENEDETTO PO: Ferriani 25, Rossetti M. 4, Chieregato 9, Cattafesta, Raineri, Bussolotti 4, Banorri, Ferrari 7, Rossetti D., Zani, Dotti 3. Allenatore Rossetti D.

Arbitro: Pigagnoli

Note: spettatori 5. Usciti per 5 falli Bussolotti e Rossetti D. MVP Controluce: Cresta; MVP Polirone: Ferriani

MIRANDOLA (MO) – La partita che non ti aspetti al PalaQuinto. Molte defezioni prima del via. E invece questa Controluce rimaneggiatissima gioca una gara tutto cuore, e a sorpresa ma con pieno merito prevale nel finale sul forte Polirone.

In avvio Crasty e Pif tengono i Controatleti padroni di casa in linea di galleggiamento contro avversari pericolosi sia da fuori con Chieregato che da sotto con l’incontenibile Ferriani. Dopo il 10-12 di fine primo quarto la Controluce – pur con rotazioni ridotte all’osso – arriva all’intervallo ancora a contatto grazie alle fulminee incursioni di Crasty, autore di 8 punti nel parziale.

Ad inizio ripresa il Polirone tenta l’allungo con due triple di Ferrrari e Chieregato che danno il +8 agli ospiti, ma Lillo Venezia replica con 5 punti consecutivi, ossigeno puro per la truppa biancoblu. Col passare dei minuti i ragazzi di Carlesimo cominciano davvero a credere davvero nell’impresa.

Alla penultima sirena il vantaggio esterno è di nuovo minimo (40-41) e contro ogni pronostico si arriva ad un finale in volata. Una tripla di Matteo Corradi a 5 minuti dal gong dà il vantaggio ai biancoblu, ma di là Ferriani è una furia sotto le plance: sono suoi i tiri liberi del sorpasso a – 50” (50-51). Palla alla Controluce e Matteo Corradi infila ancora una tripla pesantissima (53-51 a -36”), poi il Polirone subisce fallo ma Dotti segna solo il suo secondo tiro libero (53-52 a -20”). Corradi fa a sua volta 1/2 dalla lunetta (54-52) dopo il fallo sistematico, e così gli uomini di Rossetti si ritrovano in mano l’ultima palla per pareggiare o vincere la partita.

Nel momento decisivo la difesa controluminosa però è impeccabile: costringe Chieregato a prendere un tiro fuori equilibrio che termina a lato (a -3”), e sulla successiva rimessa la gara si chiude.

Tra i nostri ragazzi una nota di merito anche per Pranda, addirittura stoico in difesa (ben 3 gli sfondamenti subiti, oltre a recuperi in serie) e per Pif, ovvero tecnica, punti ed esperienza al servizio della squadra.

Prossima gara sabato 15 febbraio alle 19.30 a Revere. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>