Campionato Open CSI, Playoff Silver, quarti di finale, gara # 1

LA CONTROLUCE VINCE SOFFRENDO GARA # 1

CONTROLUCE MIRANDOLA – FORMIGINE 61-60

(16-10; 33-25; 46-44)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Negrelli, Bassi 4, Mastroianni 6, Rebecchi 6, Simeone 7, Dolzani 6, Atrous, Pollastri 5, Gavioli 8, Braghiroli 2, Labiche 17. Allenatore Grilli

FORMIGINE: Faedda 8, Brunelli 17, Mizzi 17, Babini 10, Ansaloni, Gibellini 3, Ruini 5. Allenatore Formenti

Arbitro: Zizzi

Uscito per 5 falli: Pollastri. Spettatori: ad inizio partita: 0. A fine partita: 11

MIRANDOLA – I Playoff sono sempre una cosa a parte. La Controluce prevale di un’incollatura su Formigine al termine di una gara da montagne russe, con up and down continui, sia tecnici che emotivi. Avrebbe potuto vincere chiunque, ma stavolta gli dei del basket hanno sorriso ai controatleti.

I nostri ragazzi nel primo tempo sembrano sempre sul punto di prendere in mano il pallino del gioco e del punteggio, ma Formigine trascinato da Mizzi riesce a rimanere a contatto. Il vantaggio interno con cui si chiude il primo tempo (+8: 33-25) è effimero come le foglie d’autunno di Ungaretti. Bastano infatti pochi possessi ad inizio ripresa e Formigine sorpassa (33-34) dando vita da qui in avanti ad un appassionante testa a testa.

A meno di 2 minuti dal gong due liberi Babini danno agli ospiti il +4 (49-53), ma una tripla di Labiche riporta sotto la Controluce, che replica alla tripla di Faedda ancora con Labiche, fino al canestro del sorpasso (61-60) a -33”. Ancora due cambi di possesso infruttuosi, finché a -2 secondi Formigine scocca il tiro della potenziale vittoria… ma il ferro dice no, e così la Controluce incassa il primo successo nella serie.

Per arrivare alle Final Four di Maranello occorrerà vincere una volta a Formigine: giovedì 27 aprile il primo tentativo. Se dovesse andare male, giovedì 4 maggio ci sarà la gara di spareggio, sempre a Formigine.

E’ stata quindi questa in ogni caso l’ultima gara interna dell’annata 2022-2023, che si chiude con un sorriso, come si era aperta. Nel mezzo una stagione intera, che ora entra davvero nel vivo…

GO LAS AGNONS !!!

felix manny pier

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>