La Controluce vince e si qualifica per la Final Four Silver

Campionato Open CSI, Playoff Silver, gara #3, giovedì 4 maggio

FORMIGINE – CONTROLUCE MIRANDOLA 62-70 (serie 1-2)

(17-14; 36-28; 48-50)

FORMIGINE: Faedda 8, Brunelli 2, Zucchi, Mizzi 15, Babini 2, Cosentino 23, Gibellini, Ruini 2, Cillo 11. Allenatore Formenti

CONTROLUCE MIRANDOLA: Bagnolati 2, Bassi 2, Rebecchi 12, Simeone 4, Dolzani 11, Atrous, Pollastri 8, Gavioli 6, Braghiroli 6, Labiche 19. Allenatore Grilli

Arbitro: Trisiello

Uscito per 5 falli: Mizzi. Spettatori: 5

FORMIGINE – Missione compiuta! Alla terza trasferta stagionale a Formigine la Controluce riesce a cogliere quella vittoria che vale il pass per l’atto finale del campionato CSI: le Final Four Silver, che si giocheranno nel week-end del 12-14 maggio a Maranello.

Vittoria è stata, si diceva. Sofferta, ovvio, ma fortemente voluta, malgrado la solita prestazione deluxe degli esterni di casa Mizzi e Costantino, capaci di segnare triple su triple e di spingere i padroni di casa sul +8 all’intervallo lungo (36-28).

Qui però i Controatleti (indisponibile Mastroianni; convocato in extremis il jolly Bagnolati) hanno dato prova di grande maturità e compattezza, recuperando punto su punto nel terzo quarto sull’asse Killian-Rebba, ma in realtà con il contributo di tutti. Menzione speciale per Stenno, scaltro come pochi a rimbalzo, notevole in difesa anche sugli esterni ma capace pure di mettere a referto 6 pesantissimi punti da sotto…. Chapeau!

Nel quarto quarto Formigine fa molta più fatica a segnare, ma soprattutto la Controluce continua a trovare ottimi tiri: sono due triple ravvicinate di Manuel Dolzani – pur con 4 falli a carico già da metà secondo quarto – a spaccare la partita, dando ai nostri ragazzi quei 2-3 possessi di vantaggio poi mantenuti nel finale con i viaggi in lunetta sul fallo sistematico dei padroni di casa. Finisce 62-70: la serie si chiude sul 2-1 per la Controluce, che nella semifinale di venerdì 12 maggio a Maranello se la vedrà con l’Audax Casinalbo.

Dall’altra parte del tabellone Palagano (che ha superato Mo.Ba per 2-0) aspetta la vincente di gara#3 tra Carpine e Pavullo, in programma martedì 9 maggio a Carpi (serie sull’1-1).

Restate sintonizzati, c’è ancora molto basket da vivere e da raccontare. Rigorosamente a tinte Rosa/Spongebob + pantaloncini verdi e blu.

GO LAS AGNONS !!!

Controluce qualificata alla Final Four - vince gara3 a Formigine

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>