Final Four Silver: la Controluce sfiora l’impresa, ma in finale ci va Casinalbo

Campionato Open CSI, Playoff Silver, prima semifinale, venerdì 12 maggio

CONTROLUCE MIRANDOLA – CASINALBO 81-90

(17-23; 34-39; 60-68)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Dolzani 11, Simeone 3, Atrous, Bagnolati 1, Speroni, Pollastri 5, Mastroianni, Braghiroli 2, Gavioli 5, Negrelli, Rebecchi 24, Labiche 30. Allenatore Grilli

CASINALBO: Annovi, Ricciardi 7, Filazzola, Giovannini 11, Guicciardi 6, Dallai 2, D’Andrea 4, Baldoni, Barbolini 23, Tancredi 13, Bonilauri 24. Allenatore Fiorini

Arbitri: Trisiello e Pedroni

Usciti per 5 falli Pollastri, Ricciardi, Rebecchi e Tancredi. Spettatori: 20 circa

MARANELLO – La Controluce gioca la seconda Final Four della sua storia dopo quella di Darfo-Boario 2011, e trova in semifinale la corazzata Casinalbo.

Ne viene fuori una partita godibilissima, a tratti anche spettacolare, ma alla fine i Controatleti non riescono a coronare col successo un inseguimento iniziato nel primo quarto e proseguito per tutto il match; sempre lì, sempre a contatto.

Dopo i primi minuti in cui le squadre faticano a trovare la via del canestro, la partita decolla quando si scalda la mano di Barbolini e Bonilauri da una parte, e Labiche e Rebecchi dall’altra: 17-23 per Casinalbo il parziale del primo quarto; 34-39 all’intervallo, con la Controluce capace di essere più incisiva in difesa e pronta a fare gara pari.

Ad inizio ripresa Giovannini e Tancredi mantengono in quota Casinalbo; la Controluce risponde con le iniziative di Gavioli e Dolzani, poi ancora Labiche; 60-68 dopo 30 minuti.

Nell’ultimo parziale i contratleti si riaffacciano a -4 con pochi minuti ancora da giocare, ma gli avversari replicano con Barbolini ed i tiri liberi di Giovannini; la tripla sulla sirena finale di Labiche fissa il punteggio sull’81-90.

Si chiude dunque qui la stagione controluminosa 2022-2023, che passerà sotto la lente di ingrandimento della dirigenza e dello staff tecnico; una stagione comunque da archiviare con il segno +, grazie al consolidamento del gruppo/squadra ed alla conquista della Final Four Silver, risultato tutt’altro che scontato.

Bravi ragazzi, quindi.

Ma prima dell’inizio ufficiale della Off-Season (estate, campetti, birre, vacanze….) ci saranno un ultimo allenamento ed un’ultima amichevole: mercoledì 17 maggio a San Felice contro il Medolla B, con palla a due alle ore 21. Chissà se il Presidente Veterinario ci onorerà della sua presenza e dei suoi modi urbani di salutare tutti i contratleti, dal primo all’ultimo, sempre con immutata stima…

Ora più che mai GO LAS AGNONS !!!!

Ps: domenica 14 maggio nella gara di tiro da 3 punti delle CSI Finals avremo in lista sia Felice Simeone che Pierluigi Mastroianni. Forza ragazzi !!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>