Questo uomo è nella storia. Controluce, dolce prima volta: espugnata la Moka (56-58)

Sono stati di Stefano Braghiroli (alias Stenno, alias Cotenno, FOTO) i primi due punti segnati nella storia della ASD Controluce Basket: sono arrivati entrambi su tiro libero dopo qualche minuto di gioco, mentre gli avversari della Moka si erano già involati (14-2). Ma la Controluce ha avuto pazienza, ha chiuso a -6 all’intervallo (31-25), poi ha accelerato e messo la freccia nel terzo quarto sull’asse Cesarino-Fede-Cecce (+6, 39-45). Un attimo (…) di sbandamento all’inizio dell’ultimo parziale ha fatto precipitare i Nostri di nuovo a -8 a 4 minuti dal termine, ma poi 2 triple di Cesarino ci hanno riportati in quota. Ultimo minuto giocato in apnea, partendo dal 56 pari; due buone difese per la Controluce, che forza l’infrazione di passi avversaria, mentre sull’altro fronte sono di Cesarino i 2 tiri liberi della vittoria a 12 secondi dalla sirena. Finisce in tripudio: 56-58, con i Controluminosi che conquistano la vetta della classifica dopo la prima giornata.

Nota di colore: è stata la partita con meno falli commessi della storia da parte di una squadra senior, la nostra: 6 in tutto (4 nei primi 2 quarti, 2 negli altri 2…). Incredibile: anche questo è Controluce. Una squadra contro. In tutti i sensi….

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>