Tsunami Accademia, Controluce Grande Freddo: -30

Temperature polari (metaforicamente) ieri sera alla Palestra Dardi dell’Accademia Militare, dove i Cadetti hanno spazzolato via la Controluce per 66-36, con un trentello tondo tondo di scarto.
E’ maturata così la prima sconfitta stagionale per i Lasagnoni, sovrastati atleticamente dalla doga accademica, ma non sono mancati momenti di autentico culto: ad esempio quando Mauro Woodman a rimbalzo ha prima sradicato e poi abbattuto due Cadetti; oppure quando Cotenno (ancora una volta in doppia cifra) ha piazzato due canestri in rovesciata partendo dalla linea di fondo; ancora, quando in uno dei rari contropiedi controluminosi, Max of the Paris si è prodotto in un passaggio-fucilata dietro la schiena per Gigi (la palla è puntualmente schizzata fuori, ma sono dettagli…).
L’inizio di gara non è stato dei migliori per i Nostri: pronti via e 4-0 per l’Accademia in pochissimi secondi. Il leit-motiv del primo quarto sarà anche quello dell’intera partita: Accademia che corre all’impazzata, scanchera, segna, e subito dopo pressa; Controluce dal canto suo che fatica a superare la metacampo; quando ci riesce (una volta sì e una no) poi prende un tiro alla cdc, o meglio perde palla, innescando così il loro contropiede, a cui segue canestro o rimbalzo offensivo; quindi ri-tiro e ancora pressing… insomma, dopo 10 minuti lo score dice Accademia 25 Controluce 6, e buonanotte ai suonatori!
Coach Carlesimo prova a scuotere la squadra con due time-out ravvicinati. Il secondo quarto è appannaggio della Controluce per 12-9, ma nel terzo e nel quarto parziale monta ancora fortissimo l’uragano accademico, che ahinoi non verrà declassato a tempesta tropicale nemmeno alla sirena…
A fine gara il presidente Prandini, informato telefonicamente del risultato, sardonico commenta così: “finalmente un risultato consono alla squadra!”.
Le 44 palle perse di squadra sono il piccolo, grande record di giornata della Controluce: ne siamo fieri. Mettiamola così: se l’intento era quello di nasconderci e di mischiare le carte prima del derby, ci siamo proprio riusciti.

Accademia Militare – Controluce 66-36
(25-6, 34-18, 54-29)

CONTROLUCE: Cesarino 5, Mone 3, Milton 3, Of the Paris, Fox, Gigi, Fede 3, Benna 2, Mauro Woodman 9, Cotenno 11. Coach Carlesimo

Ora l’attenzione si sposta fatalmente alla sfida stracittadina di martedì 27 novembre alle 21.45 al PalaQuinto: Controluce contro Luce, ovvero The Game. Vi aspettiamo numerosi! Sarà un grandissimo spettacolo, in campo e sugli spalti.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>