Controluce – Giganti Mo 48-58 (dts)

E’ stato un congedo amaro, ma dolcissimo.

La Controluce (in 9 uomini) contro i Giganti (in 6) gioca un primo quarto svagato (7-21), poi accade qualcosa di inspiegabile: comincia a difendere. Appena 2 i punti concessi agli ospiti nel secondo quarto, e la partita che improvvisamente si riapre (23-23), grazie ad alcune prodezze dei vari Benna, Cecce e compagnia bella. Da urlo in particolare la triplona di Benna sulla sirena dell’intervallo, che dà ulteriore linfa ai Lasagnoni.

L’onda lunga controluminosa monta forte anche nel terzo quarto, chiuso sul +7 (39-32) grazie soprattutto a uno scatenato Fox, che segna tra l’altro la sua prima tripla in carriera. Ma contro i Giganti non basta: i modenesi tornano sotto, accorciando a -1 (45-44) a 1’20” dal gong. Finale al cardiopalmo: Giglio a -11” va in lunetta e fa 1/2 ai liberi (48-46), ma sull’altro versante l’inossidabile play Sgarbi si fa tutto il campo di corsa e a -2” appoggia al vetro il canestro dell’overtime, malgrado i tentacoli protesi di Cecce nel tentativo di stoppata. Tutto da rifare.

Nell’overtime i Lasagnoni decidono che può bastare così: non riescono a mettere a segno neanche un punto, e così i Giganti si prendono la vittoria per 58-48.

Cala dunque il sipario sulla stagione della Controluce, che chiude con il record di 3 vittorie e 17 sconfitte. A fine gara, commovente l’applauso del numeroso pubblico di fede bianco-arancio ai propri beniamini, e il “tuffo” di ringraziamento dei Controluminosi sotto la curva.

Ora ci attende un altro mese di allenamenti, poi il via alla stagione outdoor, alle sagre e quant’altro.

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche le pagelline del Presidente Prandini con i voti ai singoli e alla stagione; e a maggio non dimenticate di prenotare in edicola l’album di figurine Tutticampioni, in cui compariranno tutti i vostri Lasagnoni preferiti. Sono già alle stelle le quotazioni delle figurine di Woodman, Pino e Claudio Pinturicchio, ancor prima della pubblicazione.

CONTROLUCE – GIGANTI MO 48-58 dts
(7-21, 23-23, 39-32, 48-48)
CONTROLUCE: OlowoSandro 4, Woodman 4, Fox 7, Matteo Unknown, Giglio 3, Cecce 7, Fede 4, Of the Paris 6, Benna 13.

Nella foto, alcuni surfer al tramonto: tra di loro immaginiamo il buon Cotenno, partito oggi alla volta delle Barbados proprio a questo scopo…. ciao a tutti, a presto!

Commenta con Facebook

commenti

7 commenti

  1. big fish scrive:

    applausi!!

  2. un solo grido scrive:

    Cecce MVP !!!

  3. Deportivo 0018 scrive:

    L’eco di una possibile vittoria epocale, seppur sfumata, é giunta sino alla penisola iberica. Questa mattina MARCA sentenziava : Hasta pronto, Controluz!
    Un arrivederci al prossimo campionato quindi, quando i lasagnoni tenteranno di battere il proprio record (naturalmente di sconfitte).
    Un plauso alla tripla del Fox : con un summer training con i contro-fiocchi si potrebbe pensare di creare un novo specialista dalla lunga distanza, dato che i frozen moment di Of the Paris sono ormai lontana memoria.

  4. pignolo scrive:

    Volevo far notare che nonostante Ceppi smentisca, è accaduto qualcosa di strano nel finale di gara…

  5. Curioso 0018 scrive:

    Questo é gossip….
    Vogliamo condividerlo con chi non era presente?

  6. counterlight board scrive:

    la tripla con cui a -1’20” i giganti hanno accorciato a -1 (45-44) sarebbe stata segnalata come un tiro da 2 dagli arbitri (il n.10 avrebbe pestato la linea)… sul momento in campo nessuno ha avuto nulla da eccepire (sembrava proprio un tiro da 3 pulito) ma i più attenti tra il pubblico non hanno potuto fare a meno di notarlo…
    inutile ricordare che con un punto in più per noi lo scenario finale sarebbe stato del tutto diverso.
    cmq va bene anche così, quello che conta è stata la prestazione

  7. dubbioso 0018 scrive:

    mah, é inutile piangere sul latte versato. Piuttosto mi chiedevo se, una volta giunto cotenno, le isole verranno ribattezzate Ascellados.
    Lo vedete uno scenario possibile?
    Peggio il nucleare a Bikini, dove a distanza di 50 anni dalle bombe USA é stato riscoperto un reef pieno di vita, o l’Ascia di Guerra di Cotenno, che potrebbe privare l’arcipelago di qualsiasi tipo di forma di vita ab eternam?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>