Intervista ai Presidenti di Luce e Controluce

Dal numero 2 di Gialloblù, estrapoliamo la seguente intervista doppia, senza censure. Buona lettura

L’inizio della stagione agonistica vera e propria si avvicina a grandi passi: abbiamo intervistato a tal proposito i Presidenti delle due realtà mirandolesi impegnate in campionati senior, Stefano Smerieri della Luce Basket e Luigi Prandini (FOTO) della Controluce.

Signor Presidente, ci presenti la sua squadra 2008-2009:
Smerieri La Luce in estate è stata rinnovata, ringiovanita e potenziata: ci sono quindi tutte le premesse per disputare un campionato di alta classifica. Partiamo da una base solida, da un gruppo compatto e da un tecnico preparato come Marco Tognoni.
Prandini Siamo una squadra dal tonnellaggio imponente, che andrebbe bene anche per giocare a rugby oltre che a basket: abbiamo un bel pacchetto di mischia, con diversi atleti sopra i 100 kg…. anzi, in 6 superano gli 850 kg!; al di là di questo particolare, la Controluce dispone di una rosa ampia e coperta in tutti i ruoli, anche se la qualità è quella che è.

Come si presenta il campionato?
Smerieri La Promozione è una categoria nuova per noi come società, ma parecchi nostri giocatori ci hanno già giocato, e sanno sul campo cosa li aspetta. E’ un campionato comunque duro, con giovani di valore accanto a “vecchie glorie” del parquet che dicono ancora la loro con l’esperienza, oltreché con la tecnica. Sarà divertente.
Prandini Il livello tecnico della Prima Divisione non dovrebbe essere cambiato rispetto allo scorso anno. Conosciamo gli avversari e sappiamo che salvarci sarà un miracolo…

Quali saranno gli obiettivi stagionali della sua squadra?
Smerieri Non ci siamo prefissi un particolare piazzamento di classifica, ma credo proprio che faremo bene. Il fatto poi di giocare al Palazzetto di Mirandola il venerdì sera ci garantirà maggiore visibilità ad ogni livello.
Prandini L’obiettivo è il bel gioco: cercheremo di coniugare stile e divertimento, pur nelle sconfitte in serie (ride).

In quest’annata così problematica per la disponibilità degli impianti a Mirandola, siete soddisfatti della collocazione ottenuta?
Smerieri All’80% sì: abbiamo ottenuto due serate al Palazzetto di Mirandola (di cui una per la partita), completando poi la preparazione a Poggio Rusco. In futuro speriamo di poter entrare definitivamente al Palazzetto.
Prandini Siamo andati meglio del previsto. La perdita di omologazione FIP della Palestra Montanari ci ha creato qualche difficoltà, ma il fatto di poter giocare quasi tutte le partite interne al Palazzetto in alternanza con la Luce ci conforta. Non dovremo emigrare, come invece era parso in un primo momento.

Chi sarà il giocatore rivelazione della sua squadra quest’anno?
Smerieri Vorrei dire tutti, ma mi sbilancio con un nome: Alessandro Pivetti.
Prandini Due in particolare: Emanuele Roveri ed Alberto Roversi, preziosi rinforzi sottocanestro. Già che ci siamo, vi dò anche i nomi dei due flop più grossi: Alessandro Grasso e Cesare Molinari: un’amarezza senza fine (fa una smorfia).

Che messaggio lancia agli sportivi e ai sostenitori?
Smerieri Seguiteci, faremo del nostro meglio
Prandini Ma non c’era niente di più marcio in giro da acquistare?

Grazie Presidenti, in bocca al lupo!

Commenta con Facebook

commenti

4 commenti

  1. cl fan scrive:

    incorreggibile presidente… sei un gran motivatore!

  2. jack galanda scrive:

    parole durissime, che ci servano da motivazione!

  3. Anonymous scrive:

    mavaacagà!

  4. Anonymous scrive:

    vet, sei implacabile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>