A Modena vince la PSA. Controluce di gesso


Basket Serie F Dilettanti, girone D, 9° giornata di andata, venerdì 29 gennaio:

PSA MODENA – CONTROLUCE MIRANDOLA 82-67
(14-16, 34-44, 52-56)

CONTROLUCE: Momo 4, Cesarino 13, Valerio 14, Squalo 16, Alex 9, Felix 2, Cri, Fox 9, Carlesimo.

Arbitro: Campioli di Modena

Il primo dato è questo: si chiude il girone d’andata senza vittorie. Stavolta però la sconfitta non l’avremmo meritata.
Pronti via e partiamo 12-2; la PSA inevitabilmente recupera col passare dei minuti, però con un secondo quarto da 28 punti segnati (record di franchigia) la Controluce va al riposo sul +10 (34-44). C’è giustamente euforia, ma subentra allo stesso tempo un problema non da poco: Michael è appena uscito con il polso e il gomito doloranti per un contatto ravvicinato (del terzo tipo, anzi del terzo tempo) con il muro sottocanestro. Il dolore è forte, quindi Momo e Carlesimo che lo accompagna non prendono nemmeno il thé caldo e si avviano al Pronto Soccorso del Policlinico, dove allo sfortunato Momo viene riscontrata la frattura composta del gomito destro.
Nel frattempo alla palestra IX Gennaio di via Frescobaldi la Controluce regge stoicamente in testa anche per tutto il terzo quarto (52-56).
Con Cesarino fuori per 5 falli e la spia della riserva pericolosamente accesa, i nostri vengono ripresi e superati poco dopo; hanno ancorala forza per riportarsi a -7 e palla in mano a 2 minuti dalla fine, poi però la PSA riallunga fino al +15 della sirena.
Apponiamo il 38° sigillo, ma siamo fiduciosi: tra 10 giorni – dopo la sosta – parte il girone di ritorno che per la Controluce equivale ad un nuovo campionato.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>