Il 5 maggio controluminoso: e gara-1 fu


MANTUAN CSI 2010 SPRING TOURNAMENT
Semifinals, game-1, May, 5th 2010:

MARCHETTI BOSCHETTO MN – CONTROLUCE MIRANDOLA 68-57
(13-9, 31-23, 50-37)

CONTROLUCE: Henry 6, Squalo 16, Ron 13, Dennis 2, OlowoSandro, Cesarino 8, Michael 3, il Vecchio 1, Piero, Claude 8, Felix. Coach Carlesimo

MANTOVA – La Controluce cade in gara-1 di semifinale al termine di un match molto fisico (Michael k.o. per infortunio alla spalla) che ha dato a tutti l’esatta idea degli standard di gioco e di contatto richiesti quando la posta in palio è alta come in questo caso.

Gara-1 non avrebbe potuto essere un match per esteti, ed in effetti non lo è stato.
I controatleti vanno subito sotto come di prammatica, sbagliando molti tiri contro la zona del Boschetto, poi all’inizio del secondo quarto arriva il black-out elettrico a interrompere per 10 minuti le operazioni alla palestra Sacchi.
Quando si ricomincia, l’inerzia del match non cambia: sempre polveri bagnatissime per la Controluce dal perimetro, tranne poche eccezioni (bene Henry) e intervallo raggiunto a -8 (31-23).

La Controluce non si scuote dal torpore se non sul finire di terzo quarto, ma dal -18 è dura risalire. Però Ron Ron Ramilo in pochi minuti segna 4 canestri da cineteca, riportando i nostri a -10 riaprendo così i cuori biancoarancio alla speranza. Ma il Boschetto è formazione fisica e profonda, e torna prontamente in controllo. Cesarino e lo Squalo vanno a bersaglio ma i buoi sono già scappati, e con loro anche gara-1. Finisce 68-57.

Ora la serie si sposta al PalaQuinto martedì 11 maggio per gara-2, con inizio alle 21.30. E’ il primo “elimination game” della stagione ma anche – comunque vada – l’ultima partita casalinga di questa annata: al cospetto del custode Fiore Loss si attende il pubblico delle grandi occasioni per spingere la Controluce a gara-3, in programma di nuovo a Mantova mercoledì 19 maggio. GO LASAGNONS!!!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>