La Controluce si perde nel Boschetto di Mantova


MANTUAN CSI 2010 SPRING TOURNAMENT
Semifinals, game-3, May, 18th 2010:

MARCHETTI BOSCHETTO MN – CONTROLUCE MIRANDOLA 52-29
(11-9, 24-15, 37-25)

CONTROLUCE: Squalo 2, Ron, Dennis, OlowoSandro, Cesarino 13, il Vecchio 6, Piero 2, Claude 6, Alex, Felix, Von Paris, Carlesimo

LEVATA DI CURTATONE (MN) – La Controluce chiude gli impegni ufficiali della stagione con un’autentica controprestazione offensiva, tra le più significative della stagione.
In finale con Sustinente ci va dunque il Boschetto, mentre i biancoarancio confermano così il terzo posto della passata edizione.

In avvio la tensione si taglia con il coltello: si segna pochissimo, Cesarino con 2 triple ci mantiene a contatto (11-9 al 10°) ma già si capisce che per noi sarà durissima, visto che sparacchiamo da fuori senza costrutto e veniamo allo stesso tempo subissati a rimbalzo. D’altro canto avvicinarsi a canestro è difficile data la fisicità e l’atletismo dei mantovani.

Il secondo quarto è emblematico: brutte tribolate in attacco, malgrado qualche invenzione da cineteca del Vecchio: il suo è davvero “basket bailado”… Claude segna sulla sirena dell’intervallo il -9 (24-15) che malgrado tutto non ci condanna ancora…. per il momento.

Terzo quarto in equilibrio, ma il divario si mantiene intorno alla doppia cifra, senza scendere sotto.
Si riparte per l’ultima frazione, ma in attacco proprio non ce n’è, dunque si chiude in scioltezza a -23 per dedicarsi poi a tavola a discorsi seri di vita vissuta. Si parla soprattutto di vacche a 4 e a 2 gambe, indifferentemente.

Terminati gli impegni ufficiali, ecco arrivare quelli ufficiosi: stasera esibizione in piazza al Campo Fiera (ore 21), poi venerdì amichevole a Crevalcore contro i Poppa Boys (ore 20.30), sempre in contesto fieristico.
La settimana entrante invece via al 4c4 misto di Massa Finalese, dove porteremo una rappresentativa controilluminista e controilluminata. Stay tuned and GO LASAGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>