Bentornati! subito l’intervista al n.1 controluminoso Pres. Prandini

Signore e Signori, bentornati sulle frequenze del pianeta Controluce!
Dopo un’estate passata a gozzovigliare (noi; spero anche voi..) eccoci di nuovo pronti ad un’altra avventura agonistica nel mondo delle minors.

Pian piano nei prossimi giorni vi introdurremo nei meandri del nostro Counterlight World, popolato da personaggi improbabili eppure così dannatamente reali.

Prima di tutto, però, bisogna dare la parola al Presidente.

Eccovi allora il testo integrale dell’intervista doppia rilasciata dal nostro Veterinario assieme al collega della Luce Smerieri alla testata Gialloblù una decina di giorni or sono. Buona lettura e GO LASAGNONS !!!

by Counterlight Staff

Signor Presidente, ci presenti la sua squadra 2010-2011:
Smerieri: In estate abbiamo fatto tre innesti mirati, per potenziare un gruppo già capace di arrivare a gara-3 della semifinale promozione lo scorso anno. Credo saremo competitivi per lottare fino in fondo per la serie D, anche se la parola come sempre spetta al campo. La base di partenza è comunque molto solida, sia in campo che a livello di staff tecnico e societario.
PRANDINI Abbiamo operato sul mercato all’insegna di un profondo rinnovamento, selezionando sia atleti giovani che altri più esperti. Quest’anno avremo anche due ragazzi stranieri (Ramilo e Cazacu, ndr) che si sono ottimamente integrati nel gruppo e che conosciamo bene, avendo disputato con noi già durante la scorsa stagione il torneo CSI. Poi tutti i “senatori” sono rimasti: così l’amalgama sarà più semplice da ottenere.

Ci parli dei nuovi innesti
Smerieri Confidiamo che Sergio Morettin ci dia esperienza e leadership; con Luca Barberis e Matteo Zaccarelli avremo invece più velocità ed entusiasmo.
PRANDINI I volti nuovi sono diversi (una decina su un parco atleti di 25 elementi, ndr), li stiamo ancora valutando. Tutti possono dare un contributo valido alla causa, purché non prendano esempio tecnico da un paio di nostri elementi decisamente scarsi (ride).

Come si presenta il campionato?
Smerieri La Promozione ormai la conosciamo bene; a prescindere dal girone in cui finiremo, si tratta di un campionato duro, con giovani di valore accanto ad autentici marpioni del parquet. Sarà divertente.
PRANDINI Il livello tecnico della Prima Divisione non dovrebbe essere variato rispetto allo scorso anno: conosciamo gli avversari e sappiamo che per noi sarà molto dura confermarci a questi livelli, ma ci proveremo fino in fondo.

Quali saranno gli obiettivi stagionali della sua squadra?
Smerieri Non ci nascondiamo: l’obiettivo è la promozione in serie D.
PRANDINI L’obiettivo è il bel gioco: cercheremo di coniugare stile e divertimento. Se poi ripeteremo la salvezza dello scorso anno, sarà un altro miracolo (sorriso amaro). Anche nel torneo CSI vorremmo confermarci dopo due terzi posti consecutivi in due anni, e se possibile migliorarci.

Con le nuove regole (linea dei 3 punti mezzo metro più indietro, area dei 3 secondi rettangolare, ecc..) come pensa evolverà il gioco? Crede che la sua squadra avrà difficoltà di adattamento?
Smerieri Non credo che le modifiche regolamentari incideranno più di tanto; le squadre competitive rimangono tali anche con la linea da 3 punti a m. 6,75 anziché a m. 6,25.
PRANDINI Per noi questo cambiamento è rilevante, non avendo in squadra molti tiratori affidabili dalla lunga distanza… vorrà dire che cercheremo soluzioni di tiro più interne. Sarei felicissimo di essere smentito sul punto da miei giocatori.

Quest’anno con le vostre due squadre vi siete trasferiti in pianta stabile a Mortizzuolo, che è diventata a tutti gli effetti la “casa” del basket mirandolese. Siete soddisfatti del nuovo impianto?
Smerieri Certo, siamo soddisfatti. Quest’anno potremo sfruttare meglio il fattore campo perché per la prima volta giocheremo le partite nell’impianto che è anche la sede permanente dei nostri allenamenti. La palestra di Mortizzuolo si è rivelata moderna e funzionale; la migliore possibile dopo l’abbandono forzato del Palazzetto.
PRANDINI Per noi la palestra di Mortizzuolo è una sorte di moderna Itaca: finalmente un approdo sicuro e stabile dopo tanto peregrinare, dopo aver giocato negli ultimi 3 anni in 4 palestre diverse. Ora potremo allenarci e disputare le partite nello stesso impianto, che dimostra di possedere elevati standard di qualità.

Chi sarà il giocatore rivelazione della sua squadra quest’anno?
Smerieri Vorrei dire tutti, ma mi sbilancio coi nomi dei nostri tre nuovi acquisti: Morettin, Barberis e Zaccarelli.
PRANDINI Tre nomi: Alex Chiari, Dennis Cazacu e Ron Ramilo. Avrei anche i nomi dei tre flop più grossi, ma per decenza non li faccio (smorfia sarcastica).

Che messaggio lancia agli sportivi e ai sostenitori?
Smerieri Seguiteci, faremo del nostro meglio. Anche se giocheremo a qualche chilometro dal centro di Mirandola, credo ne valga la pena.
PRANDINI Proveremo a conquistarvi col più puro spirito controluminoso.

Che messaggio lancia al suo “collega” qui a fianco?
Smerieri Come tutti gli anni, spero che con la sua squadra riesca a mantenere la categoria.
PRANDINI In bocca al lupo per l’avventura verso la serie D!

Ok, l’intervista è conclusa, si torna in campo. Verso nuove amarezze o sogni di gloria?
Ave atque vale, ContraLux…

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>