CSI Opener: Controluce – Suzzara 61-55


MANTUAN CSI 2010 WINTER TOURNAMENT
Day-1: October 28th 2010:

CONTROLUCE MIRANDOLA – FENICE BK SUZZARA 61-55
(14-11, 28-24, 40-37)

CONTROLUCE: Crasty 6, il Vecchio, Michael 8, Francesco, Felix 7, Juanin 2, Ron 4, Piero Gìrami 8, Squalo 12, AlleOrri, Matteo Unknown, Cesarino 14. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – La Controluce si aggiudica l’Opening Night CSI al termine di una solida prova di squadra contro il Suzzara.

La gara non è stata certo per palati fini, anche perché i Las Agnons devono scrollarsi di dosso ancora parecchia ruggine; però si è rivelata positiva per atteggiamento e risultato. E così è arrivata la prima vittoria casalinga di una squadra senior al nuovo palace denominato “TGQ Garden” di Mortizzuolo. Curiosamente, a compiere l’impresa è non è stata la Luce, ma la Controluce. Si vede che il 2012 è alle porte.

La cronaca. Senza Denis e Alex a riposo precauzionale per leggeri infortuni, la Controluce si presenta decisa alla palla a due, e con le triple di Cesarino resta in testa per tutto il primo quarto (14-11). Suzzara però non si stacca, anche perché i frombolieri Bosi (n.10) e Castagnoli (n.8) colpiscono a ripetizione da sotto e da fuori.
Sale ora in cattedra lo Squalo, poi Momo, poi Felix che dopo l’intervallo danno propellente ai nostri nel terzo quarto fino al massimo vantaggio (37-30 al 27°). I mantovani però nell’ultimo periodo rimontano fino alla parità, prima che Piero (gìrami!) con un gioco da 3 punti riprenda il controllo delle operazioni (57-54). Nel finale la Controluce con il Vecchio in campo gestisce bene i palloni chiave portando così a casa la prima vittoria stagionale. Urràh!

La prossima settimana comincerà anche la Prima Divisione. Occhio quindi agli appuntamenti: si giocherà giovedì 4 novembre vs Guastalla (CSI) e l’indomani venerdì 5 vs Sirio Scandiano (per la First Division), entrambe @ TGQ Garden di Mortizzuolo. E’ il primo back-to-back nella storia della Controluce: reggeranno i nostri (contro)eroi alla pressione del doppio impegno consecutivo? State sintonizzati e lo saprete… GO LAS AGNONS!!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>