Controluce, ci è mancato davvero poco…


FIRST DIVISION: :
Day 3rd, Wednesday, October 17th, 2010:

CONTROLUCE MIRANDOLA – PALL. FIORANO 48-51
(10-13, 19-29, 34-43)

CONTROLUCE: Momo 3, Crasty 6, Ron, Pif, Piero 3, Alex 14, Denis 2, Squalo 12, Felix, Cesarino 8. Coach Carlesimo

PALL. FIORANO: Buonansegna, Montermini 4, Barbolini 3, Melegari 14, Barbieri 7, Ragazzini 7, Gruppioni 14, Martinasi, Greco 2, Ceglia.

Arbitro: Fontanini di Modena

MORTIZZUOLO – La Controluce vede sfumare in volata una vittoria che pareva molto vicina dopo una faticosa rimonta cominciata dal primo quarto. E’ stata in pratica la fotocopia della partita casalinga con il Sirio Scandiano di due settimane fa, con la differenza che stavolta il sorpasso non c’è stato, ma ci si è fermati al massimo a -1.

La cronaca. In avvio la Controluce – strano a dirsi – controlla il ritmo e non perde palloni, andando a bersaglio con lo Squalo e Alex.
Fiorano è formazione ambiziosa e molto ben strutturata fisicamente, per cui i nostri fanno fatica a rimbalzo, e la faranno per tutto il match.
Nel secondo quarto a Micheal lanciato in contropiede esce la spalla (ma rientrerà, sia la spalla che Michael); i nostri perdono però un po’ il filo del gioco in attacco ma non in difesa, dove le alchimie di Carlesimo qualche effetto lo provocano. All’intervallo è comunque -10 (19-29), con le polveri che si inumidiscono col passare dei minuti.
Nella ripresa comincia la riscossa vera a propria, frustrata nel terzo quarto da un paio di ingenuità di troppo che costano ancora il -9 alla penultima sirena (34-43). Ma la Controluce non molla, con Alex, Cesarino e Crasty si arriva a -1 (47-48) avendo addirittura un paio di possessi per andare in vantaggio, ma senza fortuna (si veda la tripla di Michael, che gira sul ferro e beffardamente esce). A 30” dalla fine Fiorano a +1 e palla in mano, sbaglia ma controlla il rimbalzo. Sul fallo di Cesarino a 5” dal gong, il fioranese Montermini è glaciale dalla linea e fa 2/2; time out nostro; sulla successiva rimessa da tre quarti campo palla a Cesarino che smista per Alex, la cui conclusione aperta da 3 punti trova anche stavolta solo il ferro, negando alla Controluce un meritato tempo supplementare. Finisce 48-51.

Ora armi in spalla, c’è il back-to-back: già stasera giovedì 18 novembre si torna in campo a Bozzolo (Mn) per il CSI. GO LAS AGNONS!!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>