CSI: Controluce – Guastalla 50-44


MANTUAN CSI 2010 WINTER TOURNAMENT
Day-2, November 4th, 2010:

CONTROLUCE MIRANDOLA – U.S. SATURNO GUASTALLA 50-44
(10-14, 26-24, 41-35)

CONTROLUCE: Crasty 9, Michael 5, Felix 6, Juanin, Ron 5, Squalo 14, AlleOrri, Bego, Alex 6, Denis 2, Von Paris 3. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – La Controluce bissa il successo della prima giornata mantenendo così inviolato il TGQ Garden di Mortizzuolo prima di tre trasferte consecutive in CSI, ma soprattutto alla vigilia dell’esordio in First Division con il Sirio Scandiano.

La gara con Guastalla ha vissuto momenti di autentico antibasket; più cinica però si è dimostrata la Controluce nel piazzare al momento giusto i canestri vincenti.

La cronaca. Senza Cesarino, Piero (gìrami!) e GQ pronti domani a mettere i loro corpi a servizio della causa, coach Carlesimo parte con Michael in regia, Felix in guardia, Alex e lo Squalo in ala e Denis in post. Proprio Denis segna il primo canestro su assist di Michael; la Controluce poi sale 5-0 con la tripla di Felix, ma inevitabilmente Guastalla col passare dei minuti entra in partita, e per lunghi tratti del primo tempo comanda anche le operazioni… finché lo Squalo con due canestri dei suoi riporta avanti i Lasagnoni alla pausa lunga (28-26).

Lampi di Saturno ad inizio ripresa, poi la premiata ditta Squalo-Alex-Crasty risintonizza la gara sulle frequenze biancoarancio, almeno come inerzia. Il divario infatti non arriva mai in doppia cifra, anzi i reggiani si fanno pericolosi col bomber Gozzi (dalla tecnica di tiro stile Mike Sylvester: curiosa ma efficacissima) accorciando a – 4 (48-44) a 2 minuti dal gong. Di riffa o di raffa, con un paio di buone iniziative di Ron (FOTO) la Controluce mantiene però i due possessi di vantaggio, e difendendo bene porta a casa anche la seconda vittoria stagionale.

Dopo la gara col Sirio di venerdì 5, si torna in campo lunedì 8 novembre alle 20.30 a Dosolo (Mn) per il CSI. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>