First Division: Controluce – Sirio Scandiano 47-50


FIRST DIVISION 2010-2011:
Day-1, Friday, November 5th, 2010:

CONTROLUCE MIRANDOLA – SIRIO SCANDIANO 47-50
(8-7, 21-23, 36-37)

CONTROLUCE: OlowoSandro, Cesarino 9, Momo 14, Ron, Henry B., Crasty 2, Piero 2, Alex 5, Denis, Squalo 15. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – Nell’Opening Night della Premier League Divisionale la Controluce vede sfumare in volata una vittoria che pareva molto vicina dopo una faticosa rimonta coronata dal sorpasso a 2 minuti dalla fine.

Il primo back-to-back della storia biancoarancio si conclude così con un vittoria e una sconfitta, ad un soffio da un successo doppio che sarebbe stato davvero storico; comunque coraggio, ci saranno altri back-to-back in questa stagione, il prossimo appena tra una decina di giorni…

La cronaca del match.
In avvio polveri bagnate per entrambe le squadre: si segna col contagocce, i canestri facili sbagliati si sprecano: 8-7 è la conclusione naturale del primo quarto. All’intervallo lungo la Controluce insegue poi per 21-23, con in pratica solo Momo e Cesarino con punti a referto.

Dopo l’intervallo gli ospiti vanno a +7 (28-35), ma la Controluce serra le fila in difesa e grazie ad uno Squalo particolarmente ispirato riesce ad agganciare e a mettere la freccia a 2 minuti dal gong (47-44). Nel convulso finale la Controluce recrimina a ragione per un paio di falli non fischiati; Scandiano gioca con lucidità e ne approfitta per portare a casa i primi due punti della stagione. Amen.

Dopo il week-end si torna in pista: lunedì sera 8 novembre @ Dosolo (Mn) è di nuovo tempo di CSI, poi giovedì 11 sarà la volta della trasferta di Campogalliano per la First Division. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>