FIRST DIVISION 2010-2011:
Day-1, Friday, November 5th, 2010:
CONTROLUCE MIRANDOLA – SIRIO SCANDIANO 47-50
(8-7, 21-23, 36-37)
CONTROLUCE: OlowoSandro, Cesarino 9, Momo 14, Ron, Henry B., Crasty 2, Piero 2, Alex 5, Denis, Squalo 15. Coach Carlesimo
MORTIZZUOLO – Nell’Opening Night della Premier League Divisionale la Controluce vede sfumare in volata una vittoria che pareva molto vicina dopo una faticosa rimonta coronata dal sorpasso a 2 minuti dalla fine.
Il primo back-to-back della storia biancoarancio si conclude così con un vittoria e una sconfitta, ad un soffio da un successo doppio che sarebbe stato davvero storico; comunque coraggio, ci saranno altri back-to-back in questa stagione, il prossimo appena tra una decina di giorni…
La cronaca del match.
In avvio polveri bagnate per entrambe le squadre: si segna col contagocce, i canestri facili sbagliati si sprecano: 8-7 è la conclusione naturale del primo quarto. All’intervallo lungo la Controluce insegue poi per 21-23, con in pratica solo Momo e Cesarino con punti a referto.
Dopo l’intervallo gli ospiti vanno a +7 (28-35), ma la Controluce serra le fila in difesa e grazie ad uno Squalo particolarmente ispirato riesce ad agganciare e a mettere la freccia a 2 minuti dal gong (47-44). Nel convulso finale la Controluce recrimina a ragione per un paio di falli non fischiati; Scandiano gioca con lucidità e ne approfitta per portare a casa i primi due punti della stagione. Amen.
Dopo il week-end si torna in pista: lunedì sera 8 novembre @ Dosolo (Mn) è di nuovo tempo di CSI, poi giovedì 11 sarà la volta della trasferta di Campogalliano per la First Division. GO LAS AGNONS!