Controluce – PSA Modena 50-77 in First Division


FIRST DIVISION: :
Day 5th, Friday, November 3rd, 2010:

CONTROLUCE MIRANDOLA – PSA MODENA 50-77
(11-17, 21-27, 37-55)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Crasty 12, Juanin, Ron 3, Squalo 18, Orri, Denis, Pif 5, Felix 1, Cesarino 11. Coach Carlesimo

PSA MODENA: Rondellli 4, Fontana 22, Palazzi 14, Corradi A. 4, Fontana M. 11, Lanzellotto, Corradi D. 2, Salmi 14, Velluti 4, Ferrera 2. Allenatore Diavolio

Arbitro: Giovanoli di Rolo (Re)

MORTIZZUOLO – Nella sfida testacoda prevale la capolista PSA, che accelera con decisione nel secondo tempo dopo una prima parte di gara più equilibrata.

Senza Piero (via per un corso), Valerio (comparso in divisa; ma ahimé era di turno in pattuglia…), Momo (influenzato) e Alex (a governare la stalla e le sue vacche a 4 gambe), la Controluce in avvio trova con Cesarino e lo Squalo i punti utili per rimanere agganciata agli ospiti. La difesa di Carlesimo contribuisce a bloccare la gara sul 21-27 all’intervallo. La partita è ancora aperta; almeno così pare.

La ripresa comincia nel segno dei controatleti, che si portano rapidamente a -2, poi Modena ritrova un paio di possessi di vantaggio che mantiene fino alla fine del terzo quarto, quando in un paio di minuti piazza un break di 12-0 che di fatto segna la contesa.

La Controluce dopo lo sbandamento tenta la carta del pressing, che in prima battuta dà buoni frutti, col divario che si assottiglia un po'; poi la PSA trova le giuste contromosse e torna in controllo delle operazioni, allargando la forbice nel finale. Bene Crasty, ma nel finale il doppio impegno ravvicinato si è fatto sentire nelle gambe e nella testa.

Archiviato anche questo secondo back-to-back stagionale, ora arriva provvidenziale il week-end di pcarìa per riprendere le forze. Da qui a Natale per la Controluce la strada spiana – se non altro a livello di impegni – con una sola partita a settimana.
Si comincia giovedì 9 dicembre a Moglia (CSI, ultima di andata) per poi affrontare in casa in First Division prima il Castelfranco (giovedì 16 dicembre) poi il Rubiera (martedì 21 dicembre). Go Lasagnons!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>