CSI Breaking news: Controluce – Reggiolo 78-79 dts


Una Controluce eroica ma autolesionista fino al midollo gioca una buona partita contro la capolista imbattuta Reggiolo, ma come Dorando Pietri (foto) si ferma a pochi metri dal traguardo (storico).

CSI Winter Tournament, Day 6
Thursday, December 2nd, 2010:

CONTROLUCE 78
REGGIOLO 79 dopo 1 tempo supplementare
(19-14, 29-29, 39-44, 64-64)

CONTROLUCE: Orri, Sghena, Juanin, Denis 2, Henry B. 5, Felix 10, Crasty 7, OlowoSandro 4, Piero 12, il Vecchio 2, Squalo 17, Alex 19. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – La maledizione dei finali (ma non solo quella) colpisce ancora una volta i nostri controatleti, che francamente contro il Reggiolo capolista CSI avrebbero meritato la vittoria.
Ma altrettanto francamente avrebbero meritato la sconfitta, per aver commesso un numero di sconcezze tecniche sempre superiore di 1 alla dose ammessa. Questa recidivia, questa pervicacia nel trovare la dose (n+1) è luciferina; impossibile descriverla altrimenti.
Perché ricordate: il basket è un gioco di errori: chi ne commette meno, vince.

La cronaca. La Controluce parte lancia in resta e conduce per tutto il primo quarto, con Squalo, Alex e Piero pronti a colpire da sotto e da fuori. Ma Reggiolo non è capolista per caso, e comincia a macinare il suo gioco. Perfetta parità all’intervallo: 29-29.

L’inerzia però è ospite: lo Squalo limita i danni, ma il Reggiolo è avanti sia alla fine del terzo quarto (39-44) che a 2 minuti dalla fine (54-61). In un minuto però ecco confezionato l’aggancio controluminoso (61-61 al 39°), poi nel convulso finale Reggiolo a +3, ultima palla biancoarancio, sulla sirena Alex sgancia il triplone da oltre 9 metri in posizione frontale che manda tutti al supplementare.

Qui la Controluce finisce rapidamente a -6, ma 5 punti filati di Felix le ridanno ossigeno, fino al nuovo sorpasso (73-72 al 43°). OlowoSandro fa 2/2 dalla lunetta, non imitato però poco dopo da Crasty, che spara un sanguinoso 0/2 dalla linea. Ultimo possesso Reggiolo, errore dall’angolo ma rimbalzo d’attacco ospite e canestro del sorpasso a -4” (78-79) che chiude i giochi.

E’ stato un buon allenamento, direbbe l’ottimista Tonino Guerra. Vedremo domani sera cosa succederà contro l’altra capolista, la PSA Modena. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>