First Division, Group D, Day-7, Thursday, December 16th:
CONTROLUCE MIRANDOLA 49
CASTELFRANCO 59
(13-14, 27-23, 38-39)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Crasty 12, Ron, Pif 5, Alex np, Felix 4, Piero Gìrami, Cesarino 8, Valerio 3, Squalo 16, Claude. Coach Carlesimo
CASTELFRANCO: Dardi 11, Galletti 4, Malferrari 8, Luppi 5, Mori, Ruggeri 2, Degli Angeli 2, Breviglieri, Dell’Onte 15, Mezzetti 12. Allenatore Roncaglia
Arbitro: Zizzi di Castelfranco
MORTIZZUOLO – La Controluce sogna per 30 minuti abbondanti, poi una raffica di triple di Castelfranco la riporta alla dura realtà.
In avvio Crasty e lo Squalo fanno capire agli ospiti che sarà una partita combattuta; la difesa biancoarancio tiene bene anche nella seconda frazione, e malgrado alcuni sprechi notevoli in attacco, al riposo i nostri ragazzi sono avanti 27-23, pur in contumacia Alex e Momo.
Ad inizio ripresa matura il massimo vantaggio controluminoso sul +9 (36-27), poi però arriva la risposta castellana con un break di 13-2 che rimanda ogni verdetto all’ultimo quarto (38-39 al 30°). L’equilibrio dura ancora qualche minuto, poi Castelfranco infila 4 bombe ravvicinate che scavano il solco decisivo. Game over.
Le sensazioni per gran parte della partita sono state incoraggianti; resta da compiere l’ultimo passo, che apparentemente è un semplice lavoro di pulizia, ma in realtà un ostacolo notevole: quello di limitare il numero di nefandezze tecniche sotto la soglia di accettabilità. Ci proviamo, come sempre.
Resta un’ultima partita da giocare in questo 2010: il Christmas Game con Rubiera di martedì 21 dicembre (ore 21.30 @ TGQ Garden di Mortizzuolo), al termine del quale vi sarà la gran pizzata natalizia controluminosa aperta ad amici e sostenitori. Christmas with the yours, Easter what you want… GO LASAGNONS!