CSI breaking news: Controluce-Dosolo 43-39


MANTUAN CSI 2010 WINTER TOURNAMENT
Day-10, January, 27th 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – US DOSOLO 43-39
(11-9, 27-19, 39-25)

CONTROLUCE: Momo 6, Sghena, Ron 5, Squalo 11, AlleOrri 2, Denis, Felix 3, Crasty 5, Von Paris 3, Piero Gìrami 2, il Vecchio 6. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – La Controluce vince in volata una gara di cui aveva il pieno controllo (+14) a fine terzo quarto. Poi la stanchezza del back-to-back e solita incoscienza hanno reso il finale un autentico thriller, per fortuna risolto in qualche modo a favore controatletico.
Nel contesto di un match che non ha brillato per cifra tecnica, restano comunque incastonate alcune perle: il canestro al volo dello zio Piero su assist di tocco di Orri; il tap-in nel traffico dello stesso Orri; i tre canestri del Vecchio, da cineteca, tutti uno diverso dall’altro.

La cronaca. Senza Alex, Cesarino e Sandro (e con anche Valerio out), è Crasty a fungere spesso da secondo lungo. Felix mette la tripla che da il via alle danze, ma nel 1° quarto si segna poco (11-9) e rimane l’equilibrio. Momo e Von Paris danno una prima scossa al match, poi con i canestri del Vecchio e dello Squalo la Controluce arriva a +8 all’intervallo (27-19).

Ad inizio ripresa le accelerazioni di Crasty fruttano il +14 a fine terzo quarto (39-25), ma da qui in poi si spegne la luce.. e si accende la Controluce. Il tap-in di Orri (con probabile fallo subito) resta l’unico canestro segnato dal campo degli ultimi 10 minuti dai nostri, che nel frattempo abbattono un altro piccolo record: quello dei tiri liberi sbagliati consecutivamente di squadra. La striscia comincia nel secondo quarto e arriva pericolosamente a ridosso della sirena: 11/11, prima che Momo rompa l’incantesimo al 12° tentativo quando Dosolo ormai è a un passo (tripla del possibile pareggio: ferro-fuori). Detto in altri termini: alla Controluce sono serviti 12 viaggi in lunetta per segnare il primo tiro libero… Roba da Ufficio Indagini, roba da Ispettore Clouseau (FOTO). Crasty con 8 decimi di secondo da giocare sul cronometro mette poi un altro tiro libero, quello del +4 finale (43-39).

La Controluce respira e coglie così la terza vittoria consecutiva in CSI rafforzando il terzo posto in classifica.

La prossima settimana sono in programma altre due partite @ TGQ Garden, sempre alle 21.30: martedì 1 febbraio vs Campogalliano per la First Division; giovedì 3 febbraio vs Bozzolo per il CSI. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>