MANTUAN CSI 2010 WINTER TOURNAMENT
Day-8: October 28th 2010:
FENICE BK SUZZARA – CONTROLUCE MIRANDOLA 40-61
(11-13, 24-31, 32-47)
CONTROLUCE: Crasty 5, Momo 11, Felix 11, Juanin 1, Ron 10, Piero Gìrami, Squalo 17, Henry B. 2, OlowoSandro 4. Coach Carlesimo
SUZZARA (Mn) – La Controluce sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e passa in scioltezza sul parquet suzzarese.
Dopo il 4-0 locale in avvio, due tiri liberi di OlowoSandro danno il la alla rumba controluminosa, favorita anche da un curioso particolare: il parquet in legno dello splendido palasport Marmiroli è impiastricciato e attaccaticcio: le scarpe fanno molta più aderenza, e se da un lato ciò impedisce ai Controluminosi di veleggiare in volo (tutti tranne i razzenti Momo, Ron e Crasty, ovvio), dall’altro diventa un toccasana potentissimo perché evita ai nostri diversi deragliamenti e annesse palle perse.
La cronaca. Senza Denis, Cesarino e Alex, vicino a canestro sono lo Squalo e OlowoSandro a giocare da 4 e da 5. Felix è ispirato dalla lunga distanza e si vede; dopo il primo quarto il punteggio è interlocutorio (11-13), ma la Controluce capisce di essere del tutto “dentro” questa partita.
Ad inizio 2° quarto entra Momo, che piazza subito una tripla e dirige bene la squadra, con lo Squalo che segna dagli angoli e Ron e Crasty che finalizzano alcuni contropiedi: al riposo si va sul 24-31 esterno.
OlowoSandro e Piero hanno problemi di falli, ma i Controluminosi accelerano anche nella terza frazione, chiusa sul +15 (32-47). La difesa tiene bene (ottimo Henry in marcatura sul pericoloso fromboliere suzzarese Bosi); a questo punto basta un altro piccolo sforzo per chiudere la partita. E’ Momo con due triple a metà del quarto quarto a mandare i titoli di coda sul match, mentre OlowoSandro nel finale delizia i presenti con un “gancio imperfetto” dei suoi, che purtroppo però si infrange sul ferro.
Alla fine arriva comunque una bella vittoria, con un +21 che è anche il massimo scarto positivo in stagione.
Martedì 18 si torna in campo per il CSI a Guastalla (Re), mentre giovedì 20 arriverà Scandiano a Mortizzuolo per la First Division. Forza Controluce, il tris è possibile!