CSI breaking news: Controluce – Bozzolo 49-62


MANTUAN CSI 2010 WINTER TOURNAMENT
Day-11, February 3rd 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – S. PIETRO BOZZOLO 49-62
(14-14, 21-31, 37-43)

CONTROLUCE: Orri, Sghena 2, Juanin, Squalo 18, Denis 2, Crasty 10, OlowoSandro 4, Ron 5, Andrea (Gabini) Ragazzi, Von Paris 2, Piero Gìrami 6. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – Una Controluce enigmatica chiude a 3 la striscia di vittorie consecutive in CSI. Nelle ore precedenti il match coach Carlesimo (caso strano) deve rivedere completamente il piano-convocazioni e la rotazione degli uomini destinati al turno di riposo. Ne scaturisce una partita a basso punteggio in cui però i Nostri non riescono a varcare la famosa “soglia 50” alla voce punti segnati, cosicché alla fine pagano dazio.

La cronaca. Dopo un primo quarto equilibrato, Bozzolo scava il break nella seconda frazione approfittando della sterilità offensiva biancoarancio (7 punti segnati nei secondi 10 minuti). Nota a margine: all’intervallo Bozzolo conta 16 rimbalzi d’attacco contro i 2 della Controluce: anche questo aiuta….

Nella ripresa Piero e lo Squalo, possesso dopo possesso, guidano la squadra alla rimonta coronata dal sorpasso al 28° (37-36) con il contributo di tutti, anche dei canestri di Sghena e Denis. Ma Bozzolo non si fa intimidire e risponde con un celere 7-0 per tornare a +6 alla terza sirena (37-43).
Ci si aspetta una nuova fiammata controluminosa nell’ultimo quarto, che però non arriva; il divario si assesta ben presto attorno ai 10 punti e lì rimane fino alla fine, malgrado i tentativi di Ron e Crasty di ridurre il gap. Finisce 49-62.

Bozzolo ha dimostrato di essere una buona squadra, che corre e pressa per 40 minuti. La ritroveremo più avanti nel torneo primaverile mantovano.

Ora uno sguardo ai prossimi impegni: martedì 8 febbraio ci sarà allenamento regolare; giovedì 10 gara CSI casalinga vs San Benedetto Po; venerdì 11 back-to-back con trasferta a Fiorano per la First Division. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>