CSI breaking news: Controluce – Moglia 50-47


CSI Winter Tournament, Day 14
Thursday, February 24th, 2011:

CONTROLUCE 50
MOGLIA 47
(17-13, 32-24, 41-35)

CONTROLUCE: Crasty 8, OlowoSandro 5, il Vecchio, Squalo 6, Momo 2, Max Legend 3, AlleOrri 3, Denis, Sghena, Cesarino 11, Valerio 11. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – La Controluce chiude con una vittoria in volata il Torneo Invernale, sigillando così il 4° posto finale grazie al perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte (7-7). Il combattivo Moglia lo ritroveremo sempre qui @ TGQ Garden tra una decina di giorni, ma allora sarà già tempo di Primaverile.. un torneo che ai Controluminosi storicamente ha sempre risvegliato gli ormoni (cestofili). Staremo a vedere.

Stavolta la Controluce ha giocato a basket nel primo tempo e ad antibasket nel secondo, mettendo a segno appena 18 punti dopo il thè caldo; eppure sono stati sufficienti per portare a casa il referto rosa.
In avvio Cesarino colpisce da 3, poi OlowoSandro nel cuore dell’area segna due canestri ravvicinati con altrettanti ganci dei suoi: il pubblico e la panchina apprezzano e applaudono. Sembra che la gara possa mettersi bene per i controatleti, ma Moglia comincia a carburare con bomber Chieregato e rimane lì. Crasty e Valerio portano punti pesanti, e all’intervallo si va sul 32-24. Curioso il dato statistico di metà gara: Controluce 12 falli commessi, Moglia 1 solo.

Da qui in poi la Controluce gioca davvero col freno a mano tirato: a forza di non fare canestro da sotto e da soli, si riesce e sbagliare anche da fuori e marcati; inevitabile la rimonta ospite, che si compie a 1 minuto dalla fine con il tiro libero del sorpasso (46-47). Prima Cesarino risponde impattando dalla lunetta (47-47), poi dopo l’errore mogliese al tiro è un motivato Valerio a recuperare un prezioso rimbalzo d’attacco convertito a canestro col fallo; gioco da tre punti completato (50-47) e ultimo possesso per Moglia, che però dopo il time-out non riesce a trovar lo spiraglio per l’ultimo tiro, anche per la buona difesa biancoarancio. Finisce 50-47. Bravi ragazzi.

Ed è già tempo di back-to-back: stasera si torna in campo a Modena sul capo del PSA capolista imbattuta. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>