First Division: Controluce – Campogalliano 66-62


FIRST DIVISION 2010-2011:
Day-11 Tuesday, February 1st, 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – CAMPOGALLIANO 66-62
(8-15, 27-35, 48-50)

CONTROLUCE: Momo 13, il Vecchio 1, Crasty 4, Ron 7, Alex 11, Denis, Squalo 9, AlleOrri 1, Felix 3, Cesarino 17. Coach Carlesimo

CAMPOGALLIANO: Cavazzuti 6, Degoli 2, Grisanti, Lovato 13, Bonacini 11, Salvarani 2, Menozzi 1, Casarini 12, Stefinlongo 15.

Arbitro: Beltrami di Moglia (Mn)

Note: spettatori 5. Usciti per 5 falli Crasty e Bonacini. Tecnico per proteste a Crasty nel 3° quarto.

MORTIZZUOLO – La Controluce coglie in volata la seconda vittoria stagionale. E già questa è una notizia eclatante.

Gara molto combattuta, con Campogalliano che esce meglio dai blocchi di partenza (8-15 al 10°) grazie ad un ispirato Bonacini, infallibile dagli angoli. I biancoarancio reagiscono sospinti da Alex e così riagguantano gli ospiti, che peraltro poco prima dell’intervallo riallungano con Lovato e Stefinlongo (27-35 al 20°) sfruttando le classiche topiche controluminose dei finali di quarto.

Sono le triple di Cesarino (5, tutte nella ripresa) a ridare vigore ai Nostri, che completano l’aggancio in avvio di quarto quarto e poi, in un entusiasmante testa a testa, trovano nel finale i canestri decisivi con lo Squalo e Momo, malgrado la continua carestia di squadra dalla lunetta. Bisognerebbe andare a farsi benedire….

Decisivo stavolta come non mai il contributo di tutti, anche di chi ha giocato una gran difesa (Orri, Felix, Denis) per limitare una squadra come quella dei Doganieri capace di portare 4 giocatori in doppia cifra e pericolosa fino all’ultimo minuto con Lovato, Stefinlongo e Casarini, malgrado alcune decisioni arbitrali onestamente avverse.

L’ultimo tiro libero del Vecchio (66-62) assegna però in via definitiva il referto rosa al team di Carlesimo, che ora attende Bozzolo per il CSI (TGQ Garden di Mortizzuolo, giovedì 3 febbraio ore 21.30) con parecchio personale in rotazione, ma alcuni capisaldi: Alex, Squalo, Cesarino e Crasty. Da qui si riparte verso nuove mirabolanti avventure. GO LASAGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>