Basket Premier League Divisionale, girone D, 3° giornata di ritorno, venerdì 11 febbraio:
PALL. FIORANO 69
CONTROLUCE MIRANDOLA 40
(17-11, 39-19, 61-30)
PALL. FIORANO: Buonansegna 2, Montermini, Barbolini 17, Prudenti, Berardi 10, Grupponi 6, Grieco, Ceglia 12, Melegari 6, Barbieri 12.
CONTROLUCE MIRANDOLA: Momo 2, Alex, 6, Denis, Cesarino 16, Felix, Henry 2, Squalo 14, Carlesimo.
Arbitro: Fontanini di Modena
Note: spettatori 50 circa. Usciti per 5 falli Grieco e Alex
FIORANO – La Controluce resta in partita per tutto il primo quarto, poi lascia inevitabilmente via libera ad un Fiorano apparso in ottima condizione.
In avvio è Cesarino a tenere i controatleti in linea di galleggiamento, ma Berardi con le sue accelerazioni imprime ben presto una precisa direzione al match. Nel 2° quarto la difesa fioranese fa la differenza e la Controluce si stacca (39-19 all’intervallo).
Nella ripresa, davanti agli occhi censorei di Nick the Quick (quanto servirebbe a volte il suo fosforo cestitico in campo!) il distacco supera le 30 lunghezze (61-30 al 30°) poi torna sotto questa soglia grazie principalmente ai canestri dello Squalo in pieno garbage time.
Il prodotto finale di squadra è perfetto: si chiude con la media di 1 punto esatto segnato al minuto. Roba che neanche col bilancino del farmacista…
Insomma, la Controluce si è allenata a dovere per la partita di martedì prossimo 15 febbraio vs Formigine. Potrebbe essere quella della svolta. GO LAS AGNONS!