First Division: Fiorano Controluce 69-40


Basket Premier League Divisionale, girone D, 3° giornata di ritorno, venerdì 11 febbraio:

PALL. FIORANO 69
CONTROLUCE MIRANDOLA 40
(17-11, 39-19, 61-30)

PALL. FIORANO: Buonansegna 2, Montermini, Barbolini 17, Prudenti, Berardi 10, Grupponi 6, Grieco, Ceglia 12, Melegari 6, Barbieri 12.

CONTROLUCE MIRANDOLA: Momo 2, Alex, 6, Denis, Cesarino 16, Felix, Henry 2, Squalo 14, Carlesimo.

Arbitro: Fontanini di Modena

Note: spettatori 50 circa. Usciti per 5 falli Grieco e Alex

FIORANO – La Controluce resta in partita per tutto il primo quarto, poi lascia inevitabilmente via libera ad un Fiorano apparso in ottima condizione.

In avvio è Cesarino a tenere i controatleti in linea di galleggiamento, ma Berardi con le sue accelerazioni imprime ben presto una precisa direzione al match. Nel 2° quarto la difesa fioranese fa la differenza e la Controluce si stacca (39-19 all’intervallo).

Nella ripresa, davanti agli occhi censorei di Nick the Quick (quanto servirebbe a volte il suo fosforo cestitico in campo!) il distacco supera le 30 lunghezze (61-30 al 30°) poi torna sotto questa soglia grazie principalmente ai canestri dello Squalo in pieno garbage time.
Il prodotto finale di squadra è perfetto: si chiude con la media di 1 punto esatto segnato al minuto. Roba che neanche col bilancino del farmacista…

Insomma, la Controluce si è allenata a dovere per la partita di martedì prossimo 15 febbraio vs Formigine. Potrebbe essere quella della svolta. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>