CSI breaking news: Soave Mn – Controluce 60-71


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Day-3: Monday, March 14th 2011:

SOAVE MANTOVA – CONTROLUCE MIRANDOLA 60-71
(15-14, 25-37, 40-56)

CONTROLUCE: Crasty 13, Momo 4, Felix 7, Alex 10, Ron 4, Squalo 9, AlleOrri 4, Denis 4, Cesarino 9, Juanin, Henry Bozzi 2, Von Paris 5. Coach Carlesimo

SOAVE di PORTO MANTOVANO (MN) – La Controluce infila la tripletta in CSI espugnando il parquet virgiliano nel Monday Night Game trasmesso in mondovisione su ESPN quale antipasto del torneo NCAA, al via in questi giorni oltreoceano. La Controluce calza a pennello con la March Madness; anzi con la Madness in generale, e per tutto l’anno, mica solo a marzo…

Squadra lunga per coach Carlesimo, che ruota 12 elementi ed ottiene in avvio buone risposte da Alle Orri e Denis, lanciati in quintetto per scardinare la zona dei padroni di casa. Dopo il 6-0 iniziale per il Soave, la Controluce comincia infatti a macinare un buon gioco e ad entrare in fiducia. Primo quarto di studio (15-14); poi nella seconda frazione Cesarino ed Alex propiziano il primo allungo del match (17-27 al 16°), consolidato subito dopo da 7 punti consecutivi dello Squalo con i quali i biancoarancio vanno al riposo sul +12 (25-37).

Nel terzo quarto si metta all’opera un razzente Crasty (FOTO) che infila alcuni canestri dei suoi malgrado un dito insaccato, rilanciando ulteriormente le quotazioni controatletiche; tripla di Felix con dedica alla panchina e Counterlight boys che salgono a +16 alla terza sirena (40-56).
A questo punto c’è un rilassamento – soprattutto difensivo – che permette al Soave di rifarsi sotto fino al -8 (50-58 al 33°). La gara potrebbe riaprirsi, ma dopo il timeout di Carlesimo la Controluce si rimette in carreggiata (chirurgico Von Paris) mantenendo una decina di punti di vantaggio fino alla sirena. Finisce 60-71, seconda vittoria oltrepò di ogni epoca per Ramilo e soci.

Ora uno sguardo ai prossimi impegni: giovedì 17 marzo – 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ma anche festa di San Patrizio patrono d’Irlanda – la Controluce torna in campo @ TGQ Garden di Mortizzuolo per l’ultima gara casalinga stagionale di First Division contro il Pavullo (ore 21.30); poi la prossima settimana ultimo back-to-back con le sfide in casa a Pall. Ducale Mantova (giovedì 24, CSI) e in trasferta a Pall. Scandiano (venerdì 25, First Division). La squadra vive un buon momento, bisogna battere il ferro finché è caldo… GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>