CSI breaking news: All Stars Mn – Controluce 62-56


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Day-6: Friday, April 8th 2011:

TEAM ALL STARS MANTOVA – CONTROLUCE MIRANDOLA 62-56
(11-14, 29-27, 41-40)

CONTROLUCE: Crasty 3, il Vecchio 2, Felix 20, Ron 10, Squalo 2, Von Paris 3, Piero 12, Denis 4, Henry Bozzi. Coach Carlesimo

MANTOVA – Senza Cesarino, Alex, Momo, Valerio, Orri e Giovanni (parlando dei soli convocabili) una volonterosa ma spuntata Controluce perde in volata a Mantova lo scontro diretto con il Team All Star, che in classifica effettua aggancio e sorpasso in virtù della differenza punti favorevole nel doppio confronto. Ad oggi, la Controluce sarebbe fuori dai playoff.

Trasferta logisticamente difficile per i Nostri, che arrivano al PalaBertazzolo in due tranches, la seconda delle quali (Carlesimo, il Vecchio e Crasty) a metà del secondo quarto.

In avvio le cose si erano messe bene per i biancoarancio – ottimamente schierati da Henry Bozzi – con un Denis molto incisivo sotto canestro e un Felix scintillante, alla miglior prestazione stagionale: alla fine per lui ventello secco con 6 triple a bersaglio. Dopo il +3 di fine primo quarto (11-14), la Controluce con i canestri di Piero e Ron tocca il massimo vantaggio (15-24 al 15°) prima della prevedibile reazione dei padroni di casa, che cominciano a martellare la palla sotto canestro facendo valere la schiacciante superiorità in kg. e centimetri.

Dopo un terzo quarto interlocutorio (41-40) in cui la Controluce riesce a rimanere a contatto malgrado l’evidente gap a rimbalzo, l’equilibrio prosegue sovrano fino a 3 minuti dalla fine, quando gli All Stars prendono due possessi di vantaggio. Due triple da urlo di Felix riportano per due volte a contatto i nostri, ma nel convulso finale i padroni di casa segnano due canestri da sotto coi loro lunghi, imponendosi per 62-56.

Ora per riconquistare almeno il secondo posto (il primo è molto lontano, ma mai dire mai) bisogna vincere per forza tutte e tre le rimanenti partite, a cominciare da quella di giovedì prossimo 14 aprile a Moglia. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>