CSI breaking news: Ducale Mn – Controluce 74-63


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Day-9: Friday, April 29th 2011:

DUCALE MN – CONTROLUCE MIRANDOLA 74-63
(24-16, 37-32, 51-47)

CONTROLUCE: Felix 10, Ron 12, Squalo 3, Piero 10, Denis 2, Ciprian 6, Max Legend 2, Giglio 2, Juanin, Alex 16. Coach Carlesimo

MANTOVA – Abbiamo dato il massimo, e questa è sicuramente una buona notizia.
Certo, se si pensa alla lunga lista degli assenti un po’ di rammarico viene, ma questo non sposta i termini della questione. La prestazione e l’intensità si sono viste per 40 minuti, senza pause.

La Controluce ha creduto fino all’ultimo nell’impresa. Ha avuto il merito in avvio di rimanere incollata con le unghie e coi denti agli avversari, senza farli scappare. Alex e Piero hanno giocato con grande testa e cuore, dando l’esempio agli altri sul campo; bene anche Ron; all’intervallo eravamo a -5 (37-32) contro un Ducale in gran forma, con lunghi prestanti in area e tiratori micidiali sul perimetro.

Ad inizio ripresa la Controluce riusciva a rallentare l’attacco locale e a sfruttare il clima di bagarre per mettere per la prima e unica volta nella partita la testa avanti (44-45); non riusciva però a prendere un possesso pieno di vantaggio, così il Ducale metteva la freccia per non voltarsi più (51-47 al 30°). Ciprian all’esordio infilava una paio di triple, ma potrà dare un contributo maggiore quando imparerà a gestire meglio le emozioni e le reazioni (scomposte) agli errori commessi. Ma il ragazzo ha dimostrato di tenerci e ci darà una bella mano.

Ultimo minuto, Ducale a +6, la Controluce prova a mandare in lunetta gli avversari ma questi non sbagliano e chiudono a braccia alzate: è loro il primo posto nel girone. Ed è da loro che ora dipendiamo anche noi: se il Ducale martedì 3 maggio batterà gli All Stars, la Controluce chiuderà seconda e passerà in semifinale; se viceversa vincessero gli All Stars, si avrebbe un arrivo di quattro squadre a pari punti e una classifica avulsa che spedirebbe la Controluce al terzo o quarto posto, vale a dire fuori dalla semifinali per il titolo, relegati al torneo di consolazione. Sigh.
Quindi per questa volta forza Ducale, ma soprattutto GO LAS AGNONS!

(nella foto d’archivio by Stenno Braghiroli, una conclusiona acrobatica dello Squalo, che @ Ducale ha disputato la sua 40° partita ufficiale della stagione, segnando almeno un canestro in ognuna: una striscia impressionante. Continua così Squalo! un esempio per tutti noi)

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>