CSI breaking news: Moglia-Controluce 43-45


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Day-5: Thursday, April 14th 2011:

VECCHIO MULINO MOGLIA – CONTROLUCE MIRANDOLA 43-45
(9-12, 22-19, 34-36)

CONTROLUCE: Felix 6, Alex 5, Squalo 14, OlowoSandro 1, Cesarino, Henry B.4, Max Legend 1, Asca, Sghena, Ron 14. Coach Carlesimo

MOGLIA – La Controluce soffre più del lecito ma alla fine porta a casa una preziosa vittoria sul campo del fanalino di coda Moglia. Ha portato comunque bene l’esordio stagionale di Asca, che si è disimpegnato a dovere come al solito sia a rimbalzo che in difesa.

Avvio col freno a mano tirato per i nostri, che per tutta la partita litigano coi ferri rigidissimi e coi palloni gonfissimi del PalaCavour, sprecando una quantità inenarrabile di tiri aperti (25% da 2 punti; 10% da 3). Ciononostante, con alcuni buoni sprazzi di Ron e Alex la Controluce chiude in testa il primo quarto (9-12). Da qui all’intervallo però i biancoarancio non segnano più alcun canestro da due, mettendo a referto solo un tiro libero con Max Legend e due triple con Felix, le uniche due della sua serata malgrado i continui (e a volte esagerati) tentativi dalla linea dei 6,75. Nel frattempo Moglia è passata in testa all’intervallo (22-19). Solo dettagli? Beh, mica tanto!

Ad inizio ripresa la Controluce continua a scavarsi la fossa, intestardendosi con un tiro da fuori che non vuole proprio saperne di entrare (27-19 al 23°); time-out Carlesimo; poi il duo Ron-Squalo cambia finalmente l’inerzia del match propiziando aggancio e sorpasso (34-36 al 30°). Ultimo quarto al calor bianco, Cesarino per una sera continua a non metterla da 3 punti ma per fortuna Alex e lo Squalo confezionano il +5 esterno a 1 minuto dalla fine (38-43). Nel finale la difesa controluminosa col fondamentale supporto vocale delle tre nostre tifose doc Francesca (moglie di Felix), Rosalba (compagna dello Squalo) ed Elisa (compagna di Alex) – soprattutto sui tiri liberi dei padroni di casa – permette alla truppa controatletica di mantenere un unico, esiguo ma preziosissimo possesso di vantaggio: finisce 43-45 e per la Controluce il sogno… continua! GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>