Si chiude così, 7 mesi dopo la prima gara ufficiale, la stagione controluminosa 2010-2011: il record finale parla di 16 vittorie e 26 sconfitte tra First Division (4-14) e CSI mantovano (12-12). Due i risultati sportivi conseguiti, entrambi significativi: la salvezza in Prima Divisione e il 3° posto finale nel CSI. Quest’ultimo risultato in particolare è degno di nota, tenuto conto che nel comprensorio virgiliano in questi ultimi tre anni hanno giocato e tuttora giocano almeno 5 formazioni decisamente superiori a noi (Boschetto, Sustinente, Ducale, San Benedetto Po, Bozzolo) ed altrettante al nostro stesso livello (All Stars Mn, Soave Mn, Suzzara, Dosolo, Volta Mn, Moglia); eppure siamo sempre riusciti a salire sul podio, di riffa o di raffa.
Tra i principali ricordi di questa stagione annotiamo la vittoria a Rubiera in Prima Divisione, che ha chiuso una striscia esterna negativa lunga 1.212 giorni: è stata questa la pietra miliare della salvezza; le diverse partite risolte in volata, con scarti compresi tra 1 e 5 punti; la 20a stagione consecutiva giocata da protagonista da OlowoSandro nel campionato divisionale; il record da iron-man dello Squalo (sempre presente e sempre a segno); infine, la solita ampia e crescente base numerica di controatleti – ben 30 quelli tesserati – per una Controluce che sta ormai mettendo solide radici nel tessuto della città.
Ora è tempo di fermarsi e riflettere, perché importanti scelte attendono la truppa del Presidentissimo Prandini durante l’estate. Nel frattempo, spazio ai campetti estivi: Gianna rulez in via Brunatti.
GO LAS AGNONS!