2° TORNEO DI CREVALCORE “POPPA TRIBUTE”, Group B, day-1:
Wednesday, May 4th, 2011:
ANNUNZIATA BOLOGNA – CONTROLUCE MIRANDOLA 69-42
(16-12, 29-22, 47-27)
CONTROLUCE: Cesarino 7, Juanin 2, Ron 5, Squalo 2, Denis 2, Matteo Bucci, Ciprian 5, Felix 3, Daniele T. 6, Giannetti 10. Allenatore Carlesimo
CREVALCORE (BO) – Una Controluce sperimentale (esordio assoluto per i giovani Daniele Tomasi e Matteo Bucci; seconda gara all-time per Ciprian Petrescu; il ritorno di Giannetti in cabina di regia) la scia spazio ai bolognesi dell’Annunziata dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato.
In avvio Ciprian, Ron e Gianna mantengono i biancoarancio a contatto, malgrado la superiore intensità di gioco degli attempati bolognesi; molto bene anche Daniele sotto le plance; sul finire di secondo quarto però arriva il primo break significativo dei felsinei (+7). Ad inizio ripresa la Controluce va decisamente sotto, intestardendosi col tiro da fuori che non entra; dal cattivo bilanciamento difensivo nascono diversi canestri avversari in contropiede.
Ultimo quarto accademico, ma utile in ogni caso per imparare a giocare ad un livello superiore al nostro. Venerdì 13 maggio la seconda e decisiva gara del torneo contro i padroni di casa della PFC (Pallacanestro Fortitudo Crevalcore): con una vittoria la Controluce passa in semifinale, altrimenti l’avventura finisce qui. In ogni caso sarà stato un buon allenamento. GO LAS AGNONS!