MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Semifinal series, game-1. Wednesday, May 18th 2011:
BOSCHETTO MN – CONTROLUCE MIRANDOLA 73-50
(18-13, 40-21, 59-33)
CONTROLUCE: Crasty 5, Momo 3, Felix 5, Alex 12, Ron 5, Squalo 2, Denis, Cesarino 7, Juanin, Daniele 2, Giglio 6, Piero 2. Coach Carlesimo
MANTOVA – Nulla da fare. Alla palestra Sacchi la Controluce viene superata in lungo e in largo dalla corazzata virgiliana, che non ha mostrato punti deboli nel primo episodio della serie.
Eppure l’inizio di gara non era stato malvagio per i Nostri, capaci di reggere la parità per i primi 8 minuti (13-13) per poi sgretolarsi col passare del tempo sotto i colpi di una squadra che ha difeso con grande efficacia, e attaccato se possibile ancor meglio. Sono i primi minuti del secondo quarto quelli che segnano la partita, con la Controluce che scivola rapidamente a -15 malgrado i time-out di Carlesimo; da qui non ci si riprenderà più.
Solo Alex si eleva dalla mediocrità offensiva con una prova al solito generosa; ma non basta. Da metà del terzo quarto in poi è già tempo di pensare a gara-2, in programma domani sera nel nostro TGQ Garden di Mortizzuolo alle ore 21. GO LAS AGNONS!
Nella foto, Ralphsupermaxieroe: ci sarà bisogno di lui per vincere gara-2 domani sera…