CSI breaking news: Controluce – Boschetto 45-68


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Semifinal series, game-2. Friday, May 20th 2011:

CONTROLUCE – BOSCHETTO MN 45-68
(9-18, 16-31, 28-50)

CONTROLUCE: Crasty 6, Momo, Felix 5, Alex 6, Ron 5, Squalo 20, Cesarino 2, Juanin, Daniele, Giglio, Max Legend 1, Ciprian. Coach Carlesimo

MORTIZZUOLO – Nulla da fare nemmeno in gara2. Al TGQ Garden la Controluce subisce il secondo stop consecutivo dal Boschetto col medesimo scarto (-23) chiudendo qui la sua stagione. La terza semifinale CSI in tre anni è tanta roba per i biancoarancio, ma la distanza tecnica e fisica con i favoriti mantovani è stata sotto gli occhi di tutti. In prospettiva si proverà a colmare il gap per andare a caccia dell’Anello, come Frodo Baggins (foto); sarà questa la missione che partirà dall’estate, che porterà con sé interrogativi e risposte.

Ora però parliamo di questa ultima partita, la 42° ufficiale della stagione (la 44° considerando anche il torneo di Crevalcore): una gara che ha visto il ritorno dell’iron-man Pasquale a grandi livelli realizzativi (20 punti) certificandone il definitivo ritorno in salute. Peccato solo che il contorno biancoarancio non sia stato all’altezza, con molte soluzioni forzate in attacco, oltre ogni merito del Boschetto. Polveri bagnate insomma, su tutta la linea. E se non si vince ai 50 punti (gara-1) figuriamoci quando ne fai 45, di cui solo 16 nel primo tempo. Brutte tribolate.

La cronaca parla di un Boschetto in costante controllo sin dall’avvio, malgrado la presenza in quintetto di Max Legend (nel giorno del suo compleanno, ndr) per una Controluce che non ingrana proprio, e si ingolfa col passare dei minuti.
Ad inizio ripresa un piccola scintilla si accende con un gioco da 4 punti di Felix – bomba e fallo – ma è un fuoco di paglia (nel suo caso, di Puglia): il Boschetto mantiene sempre la doppia cifra di vantaggio e vince senza patemi. Per loro ora arriva il viaggio in finale per il titolo, a Suzzara mercoledì 25 maggio.

Poi, mercoledì 1 giugno, tutti i partecipanti al torneo CSI sono invitati alla serata del Chiringuito di Mantova per le premiazioni. Il nostro Max Von Paris è di casa da quelle parti; stavolta ci sarà spazio anche per una nostra delegazione? e il il nostro amato Presidente sarà in condizione fisica di presenziare? Aspettiamo e sapremo. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>