Torneo di Crevalcore: PFC – Controluce 78-67


2° TORNEO DI CREVALCORE “POPPA TRIBUTE”, Group B, day-3:
Friday, May 13th, 2011:

PFC CREVALCORE – CONTROLUCE MIRANDOLA 78-67
(27-16, 48-39, 60-51)

CONTROLUCE: Ron 8, Squalo 12, Denis, Matteo Bucci 2, Ciprian 5, Felix 15, Momo 13, Alex 12. Coach Carlesimo

CREVALCORE (BO) – La Controluce chiude il proprio torneo con una sconfitta netta ma non larga contro i padroni di casa.
Tutto è riconducibile al parziale negativo del primo quarto (27-16), quando Crevalcore si dimostra implacabile dalla distanza creando un solco di 10 lunghezze poi mantenuto sino alla sirena conclusiva.

La cronaca. Felix sigla i primi 5 punti controluminosi, ma è là dietro che i Nostri soffrono, con alcune amnesie difensive degne di un manuale del contro-basket… La partita comunque è piacevole, Crevalcore gioca su alti ritmi e questo è un bene in ottica CSI per gli esperimenti di Carlesimo.

Nel secondo quarto si rivede il Pasquale di inizio stagione: l’uomo cresciuto all’ombra del Vesuvio irrompe con 10 punti ravvicinati, certificando di essere ormai sulla strada del pieno recupero fisico; bene anche Alex in regia assieme a Momo, mentre Ron si disimpegna a dovere anche da sotto. Però all’intervallo è comunque -9 (48-39).

Distanze inalterate alla fine del terzo quarto (60-51), ma essendo il punteggio alto c’è ancora margine per il recupero. La Controluce prontamente irrompe a -6 con palla in mano a 8 minuti dal gong, poi un paio di minuti di nefandezze in serie consegnano addirittura il +18 ai padroni di casa; finale di nuovo all’insegna dei biancoarancio, con la Controluce che chiude in crescendo a -11 (78-67). In semifinale la PFC incontrerà il Basket Finale Emilia di Promozione, la prossima settimana. Proprio quando la stagione controluminosa entrerà nel vivo: con gara-1 delle semifinali playoff a Mantova sponda Boschetto (mercoledì 18 maggio alle ore 21, Palestra Sacchi). Go LAS AGNONS!

Nella foto, il gatto Felix e la sua combriccola puntano su Mantova

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>