CSI breaking news: Cosio – Controluce 79-45: 4° posto finale


Basket CSI Open – Finali regionali Lombardia
2° semifinale – sabato 25 giugno 2011:

EDILIA COSIO – CONTROLUCE MIRANDOLA 79-45
(21-10, 44-20, 60-29)

EDILIA COSIO: Cornaggia, Anghileri 8, Mazzoni 23, Perego 8, Dolci 10, Giuriani 15, Kantè 10, Nava, Bertolini 11. Allenatore Ruffoni

CONTROLUCE MIRANDOLA: Crasty 9, Juanin 2, il Vecchio 1, Daniele 2, Squalo 4, Felix 7, Denis 6, Ron 2, Cesarino 9, Carlesimo.

Arbitri: Ricci e Maffezzoni

Note: nessuno uscito per 5 falli

DARFO BOARIO (BS) – Nulla da fare per la Controluce nella semifinale lombarda contro i valtellinesi di Cosio. Dopo un buon inizio, i biancoarancio cominciano a sbagliare diversi tiri facili, complicandosi la vita col passare dei minuti. Cosio ne approfitta e costruisce un vantaggio in doppia cifra sul finire di primo quarto (21-10).

Nel secondo parziale l’inerzia della gara non cambia: la Controluce trova qualche bella giocata sull’asse Crasty-Cesarino, ma difensivamente non riesce a contenere il playmaker avversario Mazzoni, autore alla fine di un micidiale 7/9 da 3 punti. All’intervallo il punteggio dice 44-20 per Cosio: la gara di fatto è già segnata.

Un motivato Felix dal perimetro ed un intraprendente Denis sotto le plance cercano di limitare i danni nella ripresa, ma Cosio vola a +31 a fine terzo quarto (60-29). La Controluce negli ultimi 10 minuti trova con più continuità la via del canestro malgrado l’infortunio al braccio occorso a Crasty, ma i valtellinesi chiudono senza esitazioni sul 79-45, raggiungendo il POB Binzago nella finale per il tiolo regionale.

La finalina del 3°-4° posto di domenica mattina, tuttavia, si è disputata solo sulla carta: una caterva di indisponibilità di vario tipo ha colpito infatti i viaggianti della Controluce, ridotti a soli tre atleti in campo: medaglia di bronzo assegnata quindi d’ufficio al S.Andrea Sesto San Giovanni e quarta piazza per la Controluce, che conclude in modo non propriamente elegante una stagione comunque sopra le righe, con la ciliegina sulla torta dell’approdo alle Finals. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>